L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Salute femminile

22/12/2006 13:07:29

Periodo di maggior fertilità.

Egregio dottore, dopo un periodo di tre mesi con trattamento enantone per la cura di fibrosi uterina,(miomi di 5,5 cm ridotti dopo la cura a 3 cm) ho deciso di rimanere incinta e vorrei alcuni consigli, vista la mia non "più giovane età" 37 anni, per semplificare ed ottenere un risultato positivo. La ringrazio e la saluto cordialmente.

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del29/12/2006

I fibromi, che rispondono alle sollecitazioni ormonali, hanno la tendenza ad aumentare di dimensioni in gravidanza. Questo di per sè non esclude la possibilità dell'esito positivo di quest'ultima, ma ci si deve ovviamente sottoporre a dei controlli adeguati, che il tuo ginecologo saprà suggerirti. Non specifichi di quanti miomi si trati, ma se il numero è inferiore a tre, delle dimensioni da te riportate, non vi è indicazione assoluta alla rimozione prima della ricerca della gravidanza.

Dott.ssa Benedetta Brundu
Specialista in Ginecologia e ostetricia


Altre risposte di Salute femminile







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra