Tutti i segreti del cicloturismo

16 giugno 2019

Tutti i segreti del cicloturismo



Viaggiare in bicicletta

Foreste, montagne, tropici, città, deserti. Tante destinazioni per un unico mezzo, la bicicletta. Il libro Viaggiare in bicicletta di Joshua Cunningham è una guida del turismo in bicicletta per affrontare al meglio ogni aspetto del viaggio, dall'equipaggiamento alle procedure burocratiche fino alla guida in condizioni climatiche estreme.
Tutti i segreti del cicloturismo svelati attraverso un viaggio di 21.000 km dal Regno Unito a Hong Kong, passando per tutti i possibili scenari che il cicloturista può trovarsi ad affrontare: dalle foreste dei Balcani ai deserti dell'Asia centrale, dalle montagne del Karakoram e dell'Himalaya alla giungla di Bangladesh e Laos, fino alle strade affollate di una grande metropoli orientale.
Tra gli argomenti trattati come scegliere la bici giusta, quali attrezzi e accessori comprare, come attrezzarsi per il campeggio libero. E ancora viaggiare in condizioni estreme, fino agli aspetti di  salute e sicurezza, della manutenzione della bicicletta, delle gite fuoristrada. Non mancano informazioni pratiche rispetto a visti, budget e assicurazione, percorsi. Il volume è ricco di foto a colori e disegni esplicativi.

Viaggiare in bicicletta
Joshua Cunningham
Ciclismo d'avventura, bikepacking e turismo fuoristrada
ed. LSWR



Vedi anche:


Ultimi articoli
Aria condizionata: istruzioni per l’uso
16 luglio 2019
Notizie e aggiornamenti
Aria condizionata: istruzioni per l’uso
Un gioco di chiaroscuri
14 luglio 2019
Libri e pubblicazioni
Un gioco di chiaroscuri
Un’umanità rigogliosa
07 luglio 2019
Libri e pubblicazioni
Un’umanità rigogliosa