Benefici alla microcircolazione e miglioramento del flusso ematico

13 ottobre 2021
Naturlabor

Benefici alla microcircolazione e miglioramento del flusso ematico



Tags:
NATURFLUX

NATURFLUX è un integratore alimentare a base di estratti vegetali di Mirtillo nero (Mirtoselect ® Indena) e Meliloto (Lymphaselect ® Indena), utili per favorire la funzionalità del microcircolo e con Vitamina C.

Mirtoselect ® è un estratto secco di Mirtillo nero titolato al 36% in antocianosidi ed ha effetti benefici sulla microcircolazione dovuti a: inibizione dell'aggregazione piastrinica dovuta alla capacità degli antocianosidi di potenziare l'attività della prostaciclina che è un antiaggregante piastrinico; diminuzione della permeabilità e miglioramento del tono venoso e del flusso ematico per la capacità di questi composti di variare ritmicamente il diametro dei vasi del microcircolo; riparazione dei vasi capillari per aumento della sintesi del collagene; induzione della biosintesi di mucopolisaccaridi che rafforzano le pareti dei capillari.

Lymphaselect ® è un estratto secco di Meliloto, titolato al 18% in cumarine e presenta una marcata attività sul sistema linfatico per effetto della stimolazione del ritmo e del tono dei vasi. È anche in grado di agire a livello venoso aumentando il flusso di sangue e migliorando il ritorno venoso.

La Vitamina C ha azione protettiva sui vasi del microcircolo poiché determina vasodilatazione dovuta ad aumento della produzione di ossido nitrico (NO) endoteliale per mezzo di:
  • aumento dell'attività dell'ossido nitrico sintasi endoteliale (eNOS);
  • prevenzione dell'ossidazione dell'NO.

Perché abbiamo scelto i prodotti Indena nei nostri integratori?


Gli estratti Indena sono ottenuti da materie prime coltivate mediante processi convalidati e controllati nel rispetto delle "Good Agricultural and Collection Practices". Tutti gli estratti sono titolati in componenti attive mediante metodi noti ed accreditati.

In particolare, Mirtoselect ® Indena è standardizzato mediante un nuovo metodo HPLC sviluppato e validato da Indena appositamente per la caratterizzazione dell'estratto.
Questo metodo utilizza la cianidina-3-glucoside come standard esterno ed il contenuto di ogni singola antocianina viene determinato in peso, attraverso un opportuno fattore di correzione.

Posologia: si consiglia l'assunzione di 2 capsule al giorno.



Salute oggi:

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa