Menopausa “in movimento

10 giugno 2024
Viatris

Menopausa “in movimento"



Tags:

Menopausa "in movimento": sentirsi in forma a partire dalle buone abitudini e dalla giusta integrazione

Tra le diverse fasi che caratterizzano la vita di ogni donna, la menopausa può rappresentare quella più delicata ma allo stesso tempo potrebbe essere stimolante. Un capitolo tutto nuovo, un'opportunità per riscoprire sé stesse e dedicare più tempo a ciò che ci fa stare bene. Proprio per questo è importante prendersi cura del proprio benessere ogni giorno attraverso tante piccole buone abitudini, cominciando a seguire un'attività fisica leggera ma regolare. Questa infatti non solo aiuta a mantenersi in forma, ma anche a mitigare i sintomi tipici della menopausa come vampate di calore, insonnia, stress e sbalzi d'umore. Ad esempio, una corsa leggera con le amiche, una pedalata rilassante in bicicletta o una passeggiata a passo svelto all'aria aperta, sono tutte attività che aiutano il corpo a mantenersi attivo. Allo stesso tempo, è bene affiancare questa pratica ad una dieta varia ed equilibrata in grado di fornire all'organismo tutti i nutrienti di cui ha bisogno, oltre al supporto prezioso di integratori specifici.

Estromineral Serena è l'integratore alimentare appositamente studiato per accompagnare le donne durante la menopausa, offrendo un sostegno naturale ed efficace. La sua formula con Isoflavoni di soia, Fermenti lattici, Magnolia, Calcio, Magnesio e Vitamina D3 lo rendono l'alleato perfetto per vivere al meglio questo periodo così unico della propria vita.

ESTROMINERAL SERENA

Estromineral Serena è un integratore alimentare di lsoflavoni di soia, Fermenti lattici, Magnolia, Calcio, Magnesio e Vitamina D3. L'estratto secco di soia, titolato in Isoflavoni, aiuta a contrastare i disturbi della menopausa. Calcio, Magnesio e Vitamina D3, contenuti in Estromineral Serena, contribuiscono al buon mantenimento delle ossa.

Composizione di Estromineral Serena

Una compressa di Estromineral Serena contiene Glycine max L. Merr. e.s. 150 mg (equivalente a 60 mg di Isoflavoni di soia), Magnolia officinali Rehder & Wilson e.s. 50 mg (equivalente a 0,75 mg di Honokiolo), Lactobacillus sporogenes (Bacillus coagulans) 500 milioni di spore, Vitamina D3 5 µg, Magnesio 60 mg e Calcio 141 mg.

Isoflavoni di Soia

L'estratto secco di soia, titolato in Isoflavoni, aiuta a contrastare i disturbi della menopausa. Gli isoflavoni estratti dai semi di soia sono delle sostanze che presentano una struttura simile agli estrogeni. Questi composti, noti come fitoestrogeni (estrogeni vegetali naturali), hanno affinità per i recettori degli estrogeni, prevalentemente quelli 𝛽 a cui corrisponde una blanda potenza. I fitoestrogeni si trovano in natura sotto forma di precursori inattivi (rappresentati in particolare da Genisteina e Daidzina). Una volta raggiunto l'intestino subiscono delle trasformazioni, ad opera della flora batterica, in composti attivi (Genisteina, Daidzeina ed Equolo).

Fermenti lattici

Il Lactobacillus sporogenes

(Bacillus coagulans LMG S- 24828) è un fermento lattico che nella sua forma sporificata è resistente e stabile nelle normali condizioni ambientali e non richiede, quindi, la

conservazione in frigorifero. Esso resiste ai succhi gastrici e intestinali e raggiunge in forma vitale la parte distale dell'intestino tenue e il crasso, dove germina. In particolare, il Lactobacillus sporogenes produce glicosidasi, un enzima che scinde il legame glucosidico degli Isoflavoni di soia e ne libera la Genisteina, la Daidzeina e il suo metabolita Equolo.

Magnolia

L'estratto di Magnolia si ottiene dalla corteccia della Magnolia officinalis, un albero appartenente alla famiglia delle Magnoliacee. La corteccia contiene due composti fenolici che sono Magnololo ed Honokiolo che interagiscono con il recettore GABA A e con l'ormone cortisolo.

Calcio, Magnesio e Vitamina D3

Il Calcio, il Magnesio e la Vitamina D3 contribuiscono al mantenimento di ossa normali. Il Calcio contribuisce anche alla normale neurotrasmissione regolando il funzionamento dei nervi e dei muscoli e concorre al normale metabolismo energetico partecipando ai processi metabolici coinvolti nella produzione di energia. Il Calcio di Estromineral Serena integra il Calcio della dieta per compensare l'aumento del suo fabbisogno durante la menopausa. Estromineral

Serena fornisce anche la Vitamina D3 che contribuisce al normale assorbimento ed utilizzo del Calcio. Il Magnesio inoltre è coinvolto in numerosi meccanismi di regolazione a livello nervoso e a livello muscolare.

Modalità d'uso

Una compressa al giorno, lontano dai pasti.

Avvertenze

Non superare la dose giornaliera raccomandata. Tenere fuori dalla vista e dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni di età. Non assumere durante la gravidanza e l'allattamento. Non provoca aumento di peso. Gli integratori non vanno intesi quali sostituti di una dieta variata, equilibrata e di un sano stile di vita.

Non contiene sostanze derivate da O.G.M. Non contiene lattosio. Non contiene conservanti e coloranti aggiunti. Prodotto senza glutine.

Conservare in luogo fresco e asciutto.

Formati

Estromineral Serena 20 compresse al Serena 40 compresse

ESTROMINERAL SERENA è un brand VIATRIS




Salute oggi:

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
HIV, parliamone ancora
12 giugno 2024
Notizie e aggiornamenti
HIV, parliamone ancora
Un tumore, cinque stadi
11 giugno 2024
Notizie e aggiornamenti
Un tumore, cinque stadi
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa