Ipotiroidismo di hashimoto

24 aprile 2014

Ipotiroidismo di hashimoto

Tags:

23 aprile 2014

Ipotiroidismo di hashimoto

Salve, volevo chiedere un informazione, è possibile perdere peso avendo un Ipotiroidismo di Hashimoto, con una dieta o attività fisica? Ho avuto un forte stress e in quel periodo sono entrata anche in Menopausa definitiva, quindi mi sono trovata a combattere con i miei 11 kg di troppo.
Attendo risposta grazie
cordiali saluti

Risposta del 24 aprile 2014

Risposta a cura di:
Dott. FABIO LADINI

Si può perdere peso, sia con esercizio fisico che con qualche restrizione dietetica. La condizione necessaria per ottenere tale risultato è però avere una funzionalità tiroidea nella norma con un TSH nei lavori ideali (tra 1 e 2, 5 microUI/ml ), obiettivo da raggiungere, se necessario, con una adeguata terapia sostitutiva con L-tiroxina.

Dott. FABIO LADINI
Specialista attività privata
Specialista in Medicina interna
Specialista in Endocrinologia, Diabetologia e malattie del ricambio
Specialista in Nefrologia
Feltre (BL)

Ultime risposte di Diabete tiroide e ghiandole

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Cenone di capodanno a tutta salute per diabetici e non
Diabete tiroide e ghiandole
31 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Cenone di capodanno a tutta salute per diabetici e non
Giornata Mondiale del Diabete 2023: conoscere il rischio di diabete di tipo2
Diabete tiroide e ghiandole
14 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Giornata Mondiale del Diabete 2023: conoscere il rischio di diabete di tipo2