Marisca senza emorroidi

06 marzo 2020

Marisca senza emorroidi

Tags:

02 marzo 2020

Marisca senza emorroidi

Sono un adolescente ed ho un caso di Marisca anale, non crea problemi, ma non riesco a capire come mai si sia formata nonostante io non abbia ami avuto casi di emorroidi, sapreste rispondermi? Grazie

Risposta del 06 marzo 2020

Risposta a cura di:
Dott. NANDO GALLESE

La pelle dell'ano è molto delicata e una semplice e transitoria congestione, distendendo i tessuti, anche senza essere percepita, può essere non seguita da un completo ristabilimento elastico con residuo "sacchettino" di pelle flaccida che permane, generalmente senza dare problemi.
Il problema, invece, è come è stata posta la diagnosi di "marisca" dato che, se non c'è stata valutazione di un esperto, potrebbe trattarsi anche di altro.

Dott. Nando Gallese
Casa di cura convenzionata
Casa di cura privata
Specialista attività privata
Specialista in Chirurgia d'urgenza
Specialista in Chirurgia toracica
Cagliari (CA)

Ultime risposte di Farmaci e cure