Pressione alta

27 ottobre 2020

Pressione alta

Tags:

23 ottobre 2020

Pressione alta

Buongiorno, da tanti anni prendo un losazid e un lobivon Ho paura con il nome dei medicinali equivalenti, di aver invertito il medicinale della sera con quello del mattino. Come è giusto prendere le due compresse? Grazie infinite. Nicoletta

Risposta del 27 ottobre 2020

Risposta a cura di:
Dott.ssa ANNA FRISINGHELLI

Non si preoccupi, l'inversione occasionale degli orari della terapia che lei assume non è problema
Di solito, il losazid (che contiene un po' di diuretico) andrebbe assunto al mattino
Per il lobivon, non esiste questo problema, lo assuma nell'orario che le ha indicato il suo medico

Dott. Ssa Anna Frisinghelli
Medico Ospedaliero
Specialista in Cardiologia
Garbagnate Milanese (MI)

Ultime risposte di Farmaci e cure