17 marzo 2021
Sospensione pillola
Tags:
12 marzo 2021
Sospensione pillola
Ho sospeso la pillola per il mese di febbraio sotto consiglio della ginecologa, scoprendo che in realtà non serva a nulla, ma ormai avevo già sospeso. Non si è ancora presentato il ciclo nonostante fossi sempre stata regolare. Ho assunto la pillola Zoely per quasi due anni. Sto aspettando il ciclo per riniziare l’assunzione ma del ciclo niente traccia. Ieri ho avuto una leggera perdita marrone e ho i soliti dolori addominali e della schiena ma il ciclo non arriva. Volevo riniziare la pillola ma il periodo di sta prolungando un po’ troppo. . . è possibile iniziare il blister comunque (nonostante il primo mese non dia copertura in questo caso) e al prossimo blister essere di nuovo comperata dalla pillola? Ho paura che aspettando il ciclo passi troppo tempo. . .Risposta del 17 marzo 2021
Risposta a cura di:
Dott. PIERGIORGIO BIONDANI
Gentile ragazza,
quando si sospende la pillola può succere che il flusso mestruale successivo tardi, anche di molte settimane
In linea generale, una volta accertata l'assenza di una gravidanza con gli appositi esami, potrebbe essere possibile iniziare l'assunzione del farmaco, tenedo conto che il primo blister non conferisce una protezione immediata, ed è opportuno proteggere i rapporti fini all'inizio del secondo.
Ne parli con il suo medico di fiducia, che ben conosce la sua situazione clinica e potrà valutare nello specifico il suo caso.
Cordiali saluti
dott. Piergiorgio Biondani.
Dott. Piergiorgio Biondani
Specialista attività privata
Specialista in Medicina generale
Specialista in Psichiatria
Bussolengo (VR)

Ultime risposte di Farmaci e cure
- Posologia
- Biomunil plus
- Gabapentin effetti collaterali
- Trittico al bisogno?
- Meglio compresse o punture ?
- Assunzione vermoc 100 mg compresse
- Ipertensione?
- Assunzione di creon prescritto dal diabetologo
- Fibrase
- Sospensione statine
Clicca qui per rispondere alla domanda
Clicca qui e scopri come aderire al servizio