Sospetta ir e integratori

02 febbraio 2022

Sospetta ir e integratori

Tags:

27 gennaio 2022

Sospetta ir e integratori

Buongiorno, in caso di insulino resistenza con valori non troppo elevati (definita inziale o con valori alterati ma nei limiti di norma) può essere utile l'assunzione di principi attivi come galega, momordica o gymnema? se scandite a orari diversi nella giornata possono essere assunti contemporaneamente o se ne riduce l'effetto ed è preferibile assumere un singolo integratore per volta? Assumo già Dikirogen zero per il controllo, l'insulina a digiuno supera i 12 e a una/due ore dall'assunzione di glucosio permane a 62. La glicemia parte da 104 a digiuno per arrivare a 149 a due ore di assunzione da glucosio. Grazie

Risposta del 02 febbraio 2022

Risposta a cura di:
Dott. FILIPPO BROCADELLO

Buongiorno, la cosa che potrebbe maggiormente aiutarla potrebbe essere scendere di peso seguendo per un periodo un regime alimentare restrittivo e ipoglucidico, magari abbinato anche a della modesta attività fisica, come per esempio passeggiare 20 o 30 minuti, meglio se tutti i giorni o almeno a giorni alterni. L'utilizzo di un integratore di Galega officinalis potrebbe poi essere un interessante aiuto aggiunto che da solo però potrebbe non essere sufficiente. L'ideale sarebbe ottenere glicemie a digiuno sempre al di sotto di 100 mg/dL e dopo due ore dal pasto al di sotto di 140 mg/dL. Cordiali saluti

Dott. Filippo Brocadello
Specialista attività privata
Specialista in Scienza dell'alimentazione
PADOVA (PD)

Ultime risposte di Diabete tiroide e ghiandole

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Cenone di capodanno a tutta salute per diabetici e non
Diabete tiroide e ghiandole
31 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Cenone di capodanno a tutta salute per diabetici e non
Giornata Mondiale del Diabete 2023: conoscere il rischio di diabete di tipo2
Diabete tiroide e ghiandole
14 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Giornata Mondiale del Diabete 2023: conoscere il rischio di diabete di tipo2