AlkaGreen

27 aprile 2024

AlkaGreen


Tags:

Nota: Per informazioni su prodotti ritirati dal commercio accedi al portale AIFA (Agenzia Italiana del Farmaco).


Cos'è AlkaGreen


AlkaGreen è un integratore appartenente alla categoria "Integratori di minerali". E' commercializzato in Italia dall'azienda Diego Fumaneri

A cosa serve AlkaGreen e perchè si usa


Necessario in tutti quei casi di debilitazione fisica e mentale ed è un ottimo sostegno nella prevenzione e per la performance nell'attività sportiva e nel fitness.

Descrizione e caratteristiche di AlkaGreen


AlkaGreen® è un integratore di enzimi, vitamine, minerali e clorofilla derivati da succo liofilizzato di piante di terra e piante di acqua. L'originale miscela di piante di terra (orzo e chaga) e piante di acqua (spirulina e clorella) rende questo prodotto un potente integratore energetico. Gli effetti di ogni singolo componente sull'organismo vengono amplificati e rafforzati dagli effetti degli altri. L'orzo ha ottime capacità antiossidanti, è un ricostituente, ha un'azione emolliente e lenitiva e regola la funzionalità del sistema digerente, ed è una fonte naturale di enzimi, vitamine e minerali. Il chaga favorisce le naturali difese dell'organismo e i suoi betaglucani hanno un'azione immunostimolante. La spirulina aiuta l'organismo a combattere lo stress ossidativo, aiuta a mantenere il corretto livello di zucchero nell'organismo, ha un'azione di sostegno ed è un ricostituente. La clorella è un antiossidante, rafforza le difese dell'organismo e ha funzioni depurative sull'organismo. La clorofilla è un antiossidante naturale che aiuta a combattere i radicali liberi. La vitamina C contribuisce al mantenimento della normale funzione del sistema immunitario (rinforzata anche dalla vitamina A e dal ferro), al normale metabolismo energetico (rinforzato dalla vitamina B2 e dal ferro), al normale funzionamento del sistema nervoso (rinforzato anche dalla vitamina B2), alla protezione delle cellule dallo stress ossidativo (rinforzata anche dalla vitamina B2) e accresce l'assorbimento del ferro. La riboflavina (vitamina B2) contribuisce anche al mantenimento dei globuli rossi normali e alla riduzione della stanchezza e dell'affaticamento (migliorata anche dall'azione del ferro). Il retinolo (vitamina A) contribuisce al normale metabolismo del ferro e interviene nel processo di specializzazione delle cellule. Il ferro, inoltre, interviene nel processo di divisione delle cellule, contribuisce al normale trasporto di ossigeno e alla normale formazione dei globuli rossi e dell'emoglobina. Un integratore del genere si rende necessario in tutti quei casi di debilitazione fisica e mentale ed è un ottimo sostegno nella prevenzione e per la performance nell'attività sportiva e nel fitness. È adatto, quindi, per bambini e adulti, per sani e ammalati.


Fonte: CODIFA - L'informatore farmaceutico



Farmaci e integratori:

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Intelligenza artificiale in medicina: cosa ne pensano gli italiani?
Farmaci e cure
13 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Intelligenza artificiale in medicina: cosa ne pensano gli italiani?
One health: consumo di antibiotici diminuito in Europa
Farmaci e cure
09 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
One health: consumo di antibiotici diminuito in Europa
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa