Aquilea Lax

26 aprile 2024

Aquilea Lax


Tags:

Nota: Per informazioni su prodotti ritirati dal commercio accedi al portale AIFA (Agenzia Italiana del Farmaco).


Cos'è Aquilea Lax


Aquilea Lax è un integratore appartenente alla categoria "Integratori per la funzionalità intestinale". E' commercializzato in Italia dall'azienda Uriach Italy S.r.l.

A cosa serve Aquilea Lax e perchè si usa


Integratore alimentare per la regolare motilità gastrointestinale e l'eliminazione dei gas.

Indicazioni: come usare Aquilea Lax, posologia, dosi e modo d'uso


Si consiglia di assumere 1 compressa al giorno, preferibilmente prima di coricarsi. Assumere fino a un massimo di 3 compresse al giorno.

Descrizione e caratteristiche di Aquilea Lax


AQUILEA LAX è un integratore alimentare formulato a partire da un’associazione di estratti di origine vegetale come la Frangula e la Cascara, piante tradizionalmente utilizzate per i loro e¬etti sulla regolarità del transito intestinale, e la Camomilla, utile per favorire la motilità gastrointestinale e l’eliminazione dei gas, con un’azione emolliente e lenitiva sul sistema digerente.

Ingredienti


Agenti di carica: cellulosa, fosfati di calcio; Frangula e.s. corteccia (Rhamnus frangula L.), Cascara e.s. corteccia (Rhamnus purshiana DC.), Camomilla e.s. capolini (Matricaria chamomilla L.), agenti di rivestimento: idrossipropilcellulosa, polietilenglicole, talco; stabilizzante: carbossimetilcellulosa sodica reticolata; agenti antiagglomeranti: sali di magnesio degli acidi grassi, biossido di silicio.

Adatto ai Vegani.

Avvertenze e conservazione


Non superare la dose giornaliera consigliata. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni. Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata ed equilibrata e di uno stile di vita sano. Non somministrare al di sotto dei 12 anni. Consultare il medico in caso di gravidanza e allattamento. Non utilizzare per periodi prolungati senza consultare il medico. Conservare il prodotto in luogo fresco, asciutto e al riparo dalla luce. Il termine minimo di conservazione si riferisce al prodotto correttamente conservato, in confezione integra.


Fonte: CODIFA - L'informatore farmaceutico



Farmaci e integratori:

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Intelligenza artificiale in medicina: cosa ne pensano gli italiani?
Farmaci e cure
13 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Intelligenza artificiale in medicina: cosa ne pensano gli italiani?
One health: consumo di antibiotici diminuito in Europa
Farmaci e cure
09 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
One health: consumo di antibiotici diminuito in Europa
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa