Bechiol Flu

27 aprile 2024

Bechiol Flu


Tags:


Cos'è Bechiol Flu


Bechiol Flu è un integratore appartenente alla categoria "Integratori per il benessere dell'apparato respiratorio". E' commercializzato in Italia dall'azienda Euronational S.r.l.

Confezioni e formulazioni di Bechiol Flu disponibili in commercio


Selezionare una delle seguenti confezioni di Bechiol Flu disponibili in commercio per accedere alla singola scheda e visualizzare il prezzo:

A cosa serve Bechiol Flu e perchè si usa


Bechiol® flu è un integratore alimentare a base di N-Acetilcisteina, estratti di Echinacea, Drosera, Piantaggine, di Bromelina e Zinco, oltre agli oli essenziali di Pino Mugo ed Eucalipto. L'estratto della Piantaggine svolge un'azione emolliente e lenitiva sulle mucose dell'apparato respiratorio. È funzionale per le prime vie respiratorie. La Drosera, è emolliente sulle mucose orofaringee ed, in particolare, mantiene la fluidità delle secrezioni.

Indicazioni: come usare Bechiol Flu, posologia, dosi e modo d'uso


Si consiglia l'assunzione di 1 stick pack al giorno lontano dai pasti, preferibilmente nelle ore serali. Diluire il contenuto dello stick pack in un bicchiere di acqua calda; il prodotto può comunque essere disciolto in acqua a temperatura ambiente.

Descrizione e caratteristiche di Bechiol Flu


Piantaggine: l'estratto che si ottiene dalle foglie di questo vegetale è ricco in mucillagini e proprio queste sono le principali responsabili dell'attività emolliente e lenitiva sulle mucose dell'apparato respiratorio. Drosera: di questa pianta si impiegano le parti erbacee che sono note per la capacità di mantenere la corretta fluidità delle secrezioni bronchiali. Echinacea: è una pianta erbacea dalla quale si ricava un estratto ricco in polifenoli che favorisce la funzionalità delle prime vie respiratorie e le naturali difese dell'organismo. Bromelina: derivante dal gambo di Ananas, è una proteina costituita da un insieme di unità ad attività proteolitica che esplicano numerosi effetti positivi sull'organismo. Zinco: è un minerale presente in tutti i tessuti la cui integrazione dietetica coadiuva la normale funzione del sistema immunitario. Eucalipto: l'olio essenziale ottenuto dalle foglie e dai ramoscelli di questa pianta dona al prodotto effetto balsamico e azione emolliente e lenitiva sulla mucosa orofaringea, agendo positivamente sul tono della voce. Pino mugo: dagli aghi di Pino si ricava un olio essenziale con proprietà balsamiche che contribuisce al benessere di naso e gola.

Ingredienti


Acqua; fruttosio; N-Acetilcisteina; Piantaggine (Plantago major L.) foglie estratto secco; Drosera (Drosera rotundifolia L.) parti aeree con fiori estratto secco; Echinacea (Echinacea purpurea (L.) Moench) parti aeree estratto secco tit. 4% Polifenoli; Bromelina 2500 GDU/g; aroma arancia; Zinco gluconato; conservanti: benzoato di sodio, sorbato di potassio; addensante: gomma di xantano; edulcorante: sucralosio; Pino mugo (Pinus mugo Turra) olio essenziale; Eucalipto (Eucalyptus globulus Labill.) olio essenziale.

Senza glutine.

Avvertenze e conservazione


Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata, equilibrata e di un sano stile di vita. Non superare la dose giornaliera consigliata. Tenere lontano dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni. Non somministrare ai bambini al di sotto dei 3 anni di età. Contiene zucchero ed edulcorante. L’eventuale presenza di odore sulfureo non indica alterazione del prodotto ma è propria della N-Acetilcisteina in esso contenuta. Conservare il prodotto in luogo fresco e asciutto; evitare l'esposizione a fonti di calore localizzate e ai raggi solari. Il termine minimo di conservazione si riferisce al prodotto correttamente conservato, in confezione integra.


Fonte: CODIFA - L'informatore farmaceutico



Farmaci e integratori:

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Intelligenza artificiale in medicina: cosa ne pensano gli italiani?
Farmaci e cure
13 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Intelligenza artificiale in medicina: cosa ne pensano gli italiani?
One health: consumo di antibiotici diminuito in Europa
Farmaci e cure
09 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
One health: consumo di antibiotici diminuito in Europa
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa