Bifiderm

26 aprile 2024

Bifiderm


Tags:

Nota: Per informazioni su prodotti ritirati dal commercio accedi al portale AIFA (Agenzia Italiana del Farmaco).


Cos'è Bifiderm


Bifiderm è un integratore appartenente alla categoria "Integratori di probiotici". E' commercializzato in Italia dall'azienda Leo Pharma S.p.A.

Indicazioni: come usare Bifiderm, posologia, dosi e modo d'uso


Versare il contenuto di 1 bustina in un bicchiere d'acqua asciutto e poi versare l'acqua a temperatura ambiente. Mescolare ed assumere subito.

Descrizione e caratteristiche di Bifiderm


Integratore alimentare a base di microrganismi probiotici che agisce sulla flora intestinale ripristinandone l’equilibrio e contribuisce ad alleviare i sintomi della dermatite atopica e a prolungare l’intervallo tra le manifestazioni della sindrome. È adatto anche ai più piccoli perché inodore, insapore e attestato privo di allergeni, e associa due ceppi probiotici (entrambi non meno di 1x109 UFC/dose): il Lactobacillus salivarius LS01 in una valutazione preclinica ha dimostrato di ridurre il rilascio delle citochine di tipo 2 inducendo un miglioramento nel rapporto th1/th2; il Bifidobacterium breve è stato selezionato perché i bifidobacteria sono presenti in proporzione minore nelle feci dei neonati con dermatite atopica. L’integratore è inoltre utile nella cura di allergie e intolleranze alimentari. Una bustina garantisce l'apporto di non meno di 2 miliardi di cellule vive dei microrganismi probiotici: Bifidobacterium breve BR03 e Lactobacillus salivarius LS01.

Ingredienti


Maltodestrina; microrganismi probiotici: Bifidobacterium breve BR03, Lactobacillus salivarius LS01.

Avvertenze e conservazione


Per donne in gravidanza o in allattamento e bambini si raccomanda di sentire il parere del medico. Non superare la dose giornaliera raccomandata. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni di età. Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata.Conservazione Conservare in luogo asciutto e al riparo dalla luce diretta, ad una temperatura non superiore a 25°C.


Fonte: CODIFA - L'informatore farmaceutico



Farmaci e integratori:

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Intelligenza artificiale in medicina: cosa ne pensano gli italiani?
Farmaci e cure
13 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Intelligenza artificiale in medicina: cosa ne pensano gli italiani?
One health: consumo di antibiotici diminuito in Europa
Farmaci e cure
09 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
One health: consumo di antibiotici diminuito in Europa
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa