Bionefrol

27 aprile 2024

Bionefrol


Tags:

Nota: Per informazioni su prodotti ritirati dal commercio accedi al portale AIFA (Agenzia Italiana del Farmaco).


Cos'è Bionefrol


Bionefrol è un integratore appartenente alla categoria "Integratori per il benessere dell'apparato uro-genitale". E' commercializzato in Italia dall'azienda Euronational S.r.l.

A cosa serve Bionefrol e perchè si usa


Bionefrol® è un integratore alimentare a base di Potassio citrato e Magnesio citrato con Fillanto e Uva ursina, estratti utili per la funzionalità dell'apparato urinario.

Indicazioni: come usare Bionefrol, posologia, dosi e modo d'uso


Si consiglia l'assunzione di 1 busta al giorno. Versare il contenuto della busta in almeno 500 ml di acqua o qualsiasi bevanda non gassata, oppure direttamente in una bottiglia da 1,5 litri. Mescolare o agitare bene fino a completa solubilizzazione del prodotto e consumare. Al fine di ottenere migliori risultati, si consiglia di bere fino a 2-3 litri di acqua al giorno.

Descrizione e caratteristiche di Bionefrol


Potassio: svolge un ruolo essenziale per l'organismo e contribuisce alla maggior parte delle funzioni vitali, fra le quali il mantenimento di una normale pressione sanguigna, la fisiologica funzionalità muscolare e del sistema nervoso. Regola, inoltre, il contenuto di acqua e la pressione osmotica cellulare; Magnesio: contribuisce al regolare metabolismo energetico e all'equilibrio elettrolitico. Gli studi condotti attribuiscono al Magnesio la capacità di contribuire al mantenimento di ossa normali, poichè favorisce la deposizione di ioni calcio. Inoltre, è un minerale che favorisce la riduzione della stanchezza e della fatica e il buon funzionamento muscolare; Fillanto: poichè ricco in tannini, composti fenolici attivi a livello dell'apparato urinario, l'estratto secco di Phyllanthus niruri è utile per favorirne la fisiologica funzionalità. È inoltre utile per la funzionalità epatica; Uva ursina: l'estratto da foglie di Arctostaphylos uva-ursi è costituito principalmente da derivati idrochinonici e agisce favorendo il drenaggio dei liquidi corporei e la funzionalità delle vie urinarie;

Ingredienti


Citrato di Potassio, sali di Magnesio dell'acido citrico; fruttosio. Correttore di acidità: acido citrico. Aroma; Fillanto (Phyllanthus niruri L.) erba e.s. tit. 15% Tannini, Uva ursina (Arctostaphylos uva-ursi (L.) Spreng.) foglie e.s. tit. 20% Arbutina. Agente antiagglomerante: biossido di silicio. Edulcorante: sucralosio.

Senza glutine.

Avvertenze e conservazione


Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata, equilibrata e di un sano stile di vita. Non superare la dose giornaliera consigliata. Tenere lontano dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni. Non assumere in gravidanza e allattamento. Contiene zucchero ed edulcorante. Conservare il prodotto in luogo fresco e asciutto; evitare l'esposizione a fonti di calore localizzate e ai raggi solari. Il termine minimo di conservazione si riferisce al prodotto correttamente conservato, in confezione integra.


Fonte: CODIFA - L'informatore farmaceutico



Farmaci e integratori:

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Intelligenza artificiale in medicina: cosa ne pensano gli italiani?
Farmaci e cure
13 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Intelligenza artificiale in medicina: cosa ne pensano gli italiani?
One health: consumo di antibiotici diminuito in Europa
Farmaci e cure
09 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
One health: consumo di antibiotici diminuito in Europa
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa