Carciofo+

26 aprile 2024

Carciofo+


Tags:


Cos'è Carciofo+


Carciofo+ è un integratore appartenente alla categoria "Integratori drenanti". E' commercializzato in Italia dall'azienda Alchemia Fitobottega S.r.l.

Confezioni e formulazioni di Carciofo+ disponibili in commercio


Selezionare una delle seguenti confezioni di Carciofo+ disponibili in commercio per accedere alla singola scheda e visualizzare il prezzo:

A cosa serve Carciofo+ e perchè si usa


Stimola la produzione di bile. Svolge azione depurativa. Ha proprietà antiossidante e antinfiammatorie.

Indicazioni: come usare Carciofo+, posologia, dosi e modo d'uso


Si consiglia di assumere 1 compressa due volte al giorno, preferibilmente appena prima del pasto.

Descrizione e caratteristiche di Carciofo+


Integratore alimentare a base di carciofo, cardo mariano e tarassaco per sostenere la funzionalità epatica e depurativa dell'organismo. Il fegato è un organo che ricopre un ruolo essenziale per il nostro benessere, in quanto si occupa della detossificazione delle sostanze che entrano nel nostro corpo in particolare attraverso l'alimentazione, ma non solo. Il carciofo stimola la produzione di bile utile nei processi digestivi e, insieme al cardo mariano e al tarassaco, svolge un'importante azione depurativa, valido aiuto nel processo di detossificazione. Il cardo mariano possiede anche un'azione epatoprotettiva e di riparazione cellulare. Il desmodio e la curcuma, per le loro proprietà antiossidanti e antinfiammatorie, sostengono la funzionalità epatica.

Ingredienti


Carciofo (Cynara scolymus L.) foglie e.s., tit. 2,5% acido clorogenico, curcuma (Curcuma longa L.) rizoma e.s. , tit. 20% curcumina, desmodio (Desmodium adscendens (Sw.) D.C.) foglie e.s., tit. 0,5% flavonoidi, cardo mariano (Silybum marianum Gaertn.) frutti e.s., tit. 80% silimarina, tarassaco (Taraxacum officinale Weber) radice e.s., tit. 2% inulina

Il prodotto è privo di sale, glutine, latte e derivati del latte, soia, lievito, coloranti e aromi artificiali, ogm. Grazie alla capsula completamente vegetale è adatto a vegetariani e vegani.

Avvertenze e conservazione


Non superare le dosi consigliate. Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata ed equilibrata e devono essere utilizzati nell'ambito di uno stile di vita sano. Il prodotto deve essere tenuto fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni di età. Non utilizzare il prodotto nei bambini, nelle donne in gravidanza e durante l'allattamento, e per periodi di tempo prolungati. Controindicato in soggetti con ipersensibilità accertata verso i componenti. Una particolare attenzione va tenuta in caso di terapia farmacologica. Conservare in luogo fresco e asciutto, al riparo dalla luce. La data di fine validità si riferisce al prodotto correttamente conservato, in confezione integra.


Fonte: CODIFA - L'informatore farmaceutico



Farmaci e integratori:

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Intelligenza artificiale in medicina: cosa ne pensano gli italiani?
Farmaci e cure
13 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Intelligenza artificiale in medicina: cosa ne pensano gli italiani?
One health: consumo di antibiotici diminuito in Europa
Farmaci e cure
09 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
One health: consumo di antibiotici diminuito in Europa
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa