Cistilex

26 aprile 2024

Cistilex


Tags:

Nota: Per informazioni su prodotti ritirati dal commercio accedi al portale AIFA (Agenzia Italiana del Farmaco).


Cos'è Cistilex


Cistilex è un integratore appartenente alla categoria "Integratori per il benessere dell'apparato uro-genitale". E' commercializzato in Italia dall'azienda Cetra Pharma S.r.l.

A cosa serve Cistilex e perchè si usa


Utile nel colmare le carenze nutrizionali o l'aumentato fabbisogno di tale nutriente.

Indicazioni: come usare Cistilex, posologia, dosi e modo d'uso


1 capsula alla sera + 1 capsula al mattino. Sì consiglia di assumere una capsula dopo le ultime urine della sera e una dopo le prime urine del mattino (2 capsule al dì). Dopo l'assunzione evitare di assumere sostanze, bevande o cibi che stimolino la diuresi. Il primo trattamento deve perdurare fino ad una settimana dopo la remissione sintomatologia (circa 10 giorni) e, come profilassi, va ripetuto per 10 giorni ogni 2-3 mesi.

Descrizione e caratteristiche di Cistilex


Cistilex è un integratore alimentare di Vitamina C con Coenzima Q10, Mannosio e Cranberry. Cistilex non uccide i batteri, contribuisce semplicemente a riportarli all'esterno dell'apparato urinario. Il D-Mannosio non viene metabolizzato, per cui non interferisce con i livelli di glucosio nel sangue e inoltre non altera la microflora intestinale. Cistilex può essere assunto anche per lunghi periodi dato che risulta innocuo e non presenta sostanze antibiotiche.

Ingredienti


Contenuto della capsula: D-Mannosio, Vitamina C protetta tit. 97,5% (acido ascorbico. Agente di rivestimento: etilcellulosa). Cranberry (Vaccinium macrocarpon Aiton) frutti estratto secco tit. min. 40% in proantocianidine (cranberry, magnesio idrossido. Antiagglomerante: tricalcio fosfato). Coenzima Q1O. Antiagglomeranti: Magnesio stearato, Silicio biossido, Talco. Agente di carica: Calcio fosfato bibasico. Involucro esterno (può contenere anidride solforosa): Gelatina, Colorante: Titanio biossido.

Avvertenze e conservazione


Conservare in luogo fresco e asciutto. La data di scadenza si riferisce al prodotto in confezionamento integro, correttamente conservato. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni. Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata ed equilibrata e di uno stile di vita sano.


Fonte: CODIFA - L'informatore farmaceutico



Farmaci e integratori:

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Intelligenza artificiale in medicina: cosa ne pensano gli italiani?
Farmaci e cure
13 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Intelligenza artificiale in medicina: cosa ne pensano gli italiani?
One health: consumo di antibiotici diminuito in Europa
Farmaci e cure
09 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
One health: consumo di antibiotici diminuito in Europa
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa