Complesso B Probiotico

30 aprile 2024

Complesso B Probiotico


Tags:


Cos'è Complesso B Probiotico


Complesso B Probiotico è un integratore appartenente alla categoria "Integratori di probiotici". E' commercializzato in Italia dall'azienda GMG-Biopharma Italia di Gianfranco Gazzabin

Confezioni e formulazioni di Complesso B Probiotico disponibili in commercio


Selezionare una delle seguenti confezioni di Complesso B Probiotico disponibili in commercio per accedere alla singola scheda e visualizzare il prezzo:

A cosa serve Complesso B Probiotico e perchè si usa


Complesso B Probiotico è il razionale ed economico integratore di Vitamine e Probiotici utile durante: le terapie con farmaci che possono portare ad un impoverimento della flora intestinale e del corredo vitaminico, terapie con antibiotici, terapie con disinfettanti intestinali, le virosi intestinali, le intossicazioni alimentari, irritabilità intestinali, difficoltà di transito intestinale, diarree del viaggiatore, dermatiti di origine.

Indicazioni: come usare Complesso B Probiotico, posologia, dosi e modo d'uso


Negli adulti: si consiglia l'assunzione di 2-3 compresse al dì, secondo il parere del medico. Nei bambini dai 4 ai 10 anni: si consiglia l'assunzione di 1-2 compresse al dì, secondo il parere del medico. L'assunzione deve avvenire preferibilmente lontano dai pasti.

Descrizione e caratteristiche di Complesso B Probiotico


Compelsso B Probiotico contiene, in ciascuna compressa, 3 MLD/UFC di ben quattro ceppi di batteri eubiotici vivi e tipizzati, ogni ceppo batterico conosce uno specifico tropismo per ciascun singolo tratto intestinale, così che Compòlesso B Probiotico assicura il completo ripristino dell'eubiosi dell'intero intestino.Complesso B Probiotico contiene, in ciascuna compressa 80 mg di Inulina: un prebiotico utile per mantenere la corretta funzionalità intestinale e favorire il ripristino della naturale flora batterica. L'inulina è costituita da una lunga catena di molecole di fruttosio che nel colon viene degradata con formazione di catene più brevi formate da due o tre molecole. Queste costituiscono il substrato per la crescita dei batteri intestinali, in particolare i bifidobatteri. I polimeri di natura inulinica, ottenuti dalla Cicoria e dal Girasole, non interferiscono con l'assorbimento dei minerali (anche quelli in traccia), favoriscono la produzione di acidi grassi a corta catena (SCFAs), che a loro volta influiscono positivamente sull'assorbimento di alcuni ioni bivalenti ed elettroliti importanti per il metabolismo muscolare. Complesso B Probiotico contiene, in ciascuna compressa, l'intero corredo di Vitamine del Gruppo B, favorenti l'assorbimento intestinale dei nutrienti e la loro trasformazione in molecole utilizzabili dalle cellule dell'organismo. Le vitamine del complesso B forniscono energia all'organismo convertendo i carboidrati in glucosio, che l'organismo “brucia” per produrre energia. Sono fondamentali nel metabolismo dei grassi e delle proteine. Inoltre, le vitamine B sono necessarie per il normale funzionamento del sistema nervoso e si possono considerare il fattore principale per la salute dei nervi. Sono essenziali per il mantenimento del tono muscolare nel tratto gastrointestinale e per la salute del fegato, della pelle, dei capelli, degli occhi e della bocca. Senza glucosio, senza sacarosio.

Senza glutine.

Avvertenze e conservazione


Il corretto ripristino della flora intestinale utile richiede almeno 15 giorni consecutivi di terapia, ma il prodotto può essere assunto ininterrottamente anche per periodi più lunghi. Compelesso B Probiotico si conserva bene a temperatura ambiente compresa tra 0 e 20 °C e non deve essere esposto alla luce.


Fonte: CODIFA - L'informatore farmaceutico



Farmaci e integratori:

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Intelligenza artificiale in medicina: cosa ne pensano gli italiani?
Farmaci e cure
13 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Intelligenza artificiale in medicina: cosa ne pensano gli italiani?
One health: consumo di antibiotici diminuito in Europa
Farmaci e cure
09 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
One health: consumo di antibiotici diminuito in Europa
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa