Cyclodynon Forte

26 aprile 2024

Cyclodynon Forte


Tags:

Nota: Per informazioni su prodotti ritirati dal commercio accedi al portale AIFA (Agenzia Italiana del Farmaco).


Cos'è Cyclodynon Forte


Cyclodynon Forte è un integratore appartenente alla categoria "Integratori per la donna durante il ciclo mestruale". E' commercializzato in Italia dall'azienda Teva Italia S.r.l. - Sede legale

Descrizione e caratteristiche di Cyclodynon Forte


Integratore alimentare a base di estratto secco di frutti di agnocasto (20 mg per compressa) ed è impiegato nel trattamento dei disturbi mestruali.Cyclodynon forte può essere usato in caso di diabete. Agnocasto La pianta Vitex agnus castus L. appartiene alla famiglia delle Verbenaceae ed è nota anche come agnocasto, pepe falso o pepe dei monaci. I frutti maturi ed essicati, di aspetto simile al pepe nero, contengono glicosidi iridoidi (agnuside, aucubina, eurostoside), alcuni flavonoidi (casticina, omoorietina, isovitexina, luteolina 7-O-glucoside) e diterpeni (clerodadienoli). Recenti studi hanno dimostrato l’utilità dell’estratto secco di frutti di agnocasto per migliorare le irregolarità del ciclo mestruale, i disturbi del periodo premestruale, la ritenzione mammaria.

Avvertenze e conservazione


Occasionalmente sono state segnalate reazioni allergiche di diversa entità. La comparsa di qualsiasi effetto indesiderato deve essere comunicata al medico curante o al farmacista. Nel caso si stessero assumendo farmaci, prima di prendere Cyclodynon forte è opportuno consultare il medico. Non assumere durante la gravidanza e l’allattamento. Non superare la dose giornaliera consigliata. Tenere lontano dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni di età. Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata ed equilibrata e di un sano stile di vita.Conservazione Conservare in ambiente asciutto e fresco.


Fonte: CODIFA - L'informatore farmaceutico



Farmaci e integratori:

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Intelligenza artificiale in medicina: cosa ne pensano gli italiani?
Farmaci e cure
13 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Intelligenza artificiale in medicina: cosa ne pensano gli italiani?
One health: consumo di antibiotici diminuito in Europa
Farmaci e cure
09 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
One health: consumo di antibiotici diminuito in Europa
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa