Disbios

14 luglio 2024

Disbios


Tags:


Cos'è Disbios


Disbios è un integratore appartenente alla categoria "Integratori per la funzionalità intestinale". E' commercializzato in Italia dall'azienda Solimè S.r.l.

Confezioni e formulazioni di Disbios disponibili in commercio


Selezionare una delle seguenti confezioni di Disbios disponibili in commercio per accedere alla singola scheda e visualizzare il prezzo:

A cosa serve Disbios e perchè si usa


La radice di Cicoria favorisce I'equilibrio della flora intestinale.

Indicazioni: come usare Disbios, posologia, dosi e modo d'uso


Si consiglia l'assunzione di 1 capsula deglutita con un bicchiere d'acqua, preferibilmente prima dei pasti principali, per un massimo di due volte al giorno.

Descrizione e caratteristiche di Disbios


Curcuma: la curcumina, classificabile fra i polifenoli, è il suo principale principio attivo. Depurativa, la curcuma purifica I'organismo dalle tossine garantendo il buon funzionamento della cellula epatica e dell'intestino. E efficace nei cosi in cui lo stato infiammatorio determina I'alterazione della motilità intestinale. Grazie all'effetto antiossidante la curcuma protegge le cellule epatiche dagli effetti tossici dando al fegato Ia possibilità di svolgere Ia sua funzione disintossicante, favorendo I'eliminazione delle tossine in eccesso. Allevia i dolori e gli spasmi di stomaco regolarizzando le funzioni gastriche. Favorisce la produzione di liquido biliare e Ia sua distribuzione tramite Ia cistifellea nell'intestino tenue, dove procede alla digestione dei grassi, contribuendo cosi ad eliminare il colesterolo in eccesso. Cicoria: svolge azione modulatrice sulla flora batterica grazie al suo contenuto in inulina, che favorisce Ia crescita di batteri "buoni" - bifidobacteria, che compongono Ia flora intestinale, inibendo Ia proliferazione di quelli nocivi. Ha un effetto benefico in caso di stitichezza, I'inulina infatti è in grado di migliorare Ia frequenza delle evacuazioni e Ia consistenza delle feci, risultando cosi un importante alleato per chiunque soffra di stitichezza. Agisce sull'intestino, riducendo il rischio di alcune problematiche come Ia sindrome dell'intestino irritabile e malattie infiammatorie croniche intestinali, dispepsie biliari, stitichezza cronica, flatulenza e meteorismo. Stimolando Ia secrezione gastrica, è indicata per migliorare la digestione, in particolare quando è richiesta una acidità gastrica superiore per ben digerire. Coleretica e colagoga, è in grado sia di stimolare Ia secrezione di bile, sia di favorirne il flusso dalla cistifellea verso l'intestino. Garofano chiodi: l'olio essenziale in essi contenuto è caratterizzato dall'eugenolo, principio attivo dalle proprietà antisettiche, antimicrobiche, spasmolitiche e anestetiche locali. L'olio essenziale conferisce ai chiodi di garofano attività antidisbiotica aspecifica che permette loro di essere utilizzati praticamente in tutte le forme di alterazione della flora intestinale. Svolgono attività antimicrobica nei confronti di alcuni enterobatteri, funghi e parassiti, e trovano applicazione nel trattamento delle disbiosi di tipo putrefattivo, caratterizzate da squilibri della flora intestinale relativi al segmento distale dell'intestino crasso, dove si manifesta un forte incremento delle componenti microbiche proteolitiche. Per la loro composizione possono essere utilizzati per contrastare anche le disbiosi fermentative dove le alterazioni della flora intestinale interessano il segmento distale dell'intestino tenue e il tratto prossimale del crasso, con forte incremento dei batteri saccarolitici.

Ingredienti


Curcuma (Curcuma longa L.) rizoma polvere, Cicoria (Cichorium intybus L.) radice polvere, Garofano (Syzygium aronnaticum (L.) Merr et L.M.) gemme dei fiori polvere, Cannella Ceylon (Cinnamomum verum J. Presl.) corteccia polvere, Origano (Origanum vulgare L.) foglie polvere, Zenzero (Zingiber officinalis Roscoe) rizoma polvere, Coriandolo (Coriandrum sativum L.) fruit' polvere, Timo volgare (Thymus vulgaris L.) parti aeree fiorite polvere, Agente antiagglomerante: Sali di magnesio degli acidi grassi; (per la capsula) gelatina da tapioca naturalmente fermentata in pullulano.

Avvertenze e conservazione


Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni di età. Non superare la dose giornaliera consigliata. Gli integratori non vanno intesi quali sostituti di una dieta variata, equilibrata e uno stile di vita sano. In caso di alterazioni della funzione epatica, biliare o di calcolosi delle vie biliari, l'uso del prodotto 6 sconsigliato. Non usare in gravidanza, allattamento e al di sotto dei 12 anni di età. Non utilizzare per periodi prolungati senza consultare il medico. Se si stanno assumendo farmaci, 6 opportuno sentire il parere del medico.


Fonte: CODIFA - L'informatore farmaceutico



Farmaci e integratori:

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Vitamina D, le nuove raccomandazioni
Farmaci e cure
18 giugno 2024
Notizie e aggiornamenti
Vitamina D, le nuove raccomandazioni
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa