Dismen

26 aprile 2024

Dismen


Tags:

Nota: Per informazioni su prodotti ritirati dal commercio accedi al portale AIFA (Agenzia Italiana del Farmaco).


Cos'è Dismen


Dismen è un integratore appartenente alla categoria "Integratori per la donna durante il ciclo mestruale". E' commercializzato in Italia dall'azienda Leonardo Medica S.r.l

A cosa serve Dismen e perchè si usa


Dismen® è un integratore alimentare di Isoflavoni, Vitamina B6 ed estratti di Agnocasto, Boswellia e Zenzero. Tali componenti possono risultare utili nell'alleviare i sintomi legati ai disturbi del ciclo mestruale, come in caso di Sindrome Premestruale e Dismenorrea.

Indicazioni: come usare Dismen, posologia, dosi e modo d'uso


La dose consigliata è di 2 capsule al giorno da assumere con un po' d'acqua. Si consiglia di assumere il prodotto nei 7-10 giorni precedenti la comparsa del ciclo mestruale e fino al termine della mestruazione.

Ingredienti


Boswellia (Boswellia Serrata Roxb. ex Colebr., e.s. della gommoresina, tit. al 65% in acidi Boswellici). Agenti di rivestimento (costituenti della capsula: Gelatina e colorante: Biossido di Titanio). agnocasto (Vitex Agnus-Castus L., e.s. del frutto, tit. allo 0,5% in Agnuside). Agente di carica: Calcio Fosfato Bibasico. Zenzero (Zingiber Officinale Rosc., e.s. del rizoma, tit. al 10% in Gingeroli), Soia (Glycine max (L.) Merr., e.s. dei semi, tit. al 40% in Isoflavoni). Agenti antiagglomeranti: Biossido di Silicio e sali di Magnesio degli acidi grassi, Vitamina B6 (Cloridrato di piridossina).

Contiene soia.

Avvertenze e conservazione


Non superare la dose giornaliera consigliata. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni. Gli integratori alimentari non vanno intesi come sostituti di una dieta variata ed equilibrata e di uno stile di vita sano.


Fonte: CODIFA - L'informatore farmaceutico



Farmaci e integratori:

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Intelligenza artificiale in medicina: cosa ne pensano gli italiani?
Farmaci e cure
13 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Intelligenza artificiale in medicina: cosa ne pensano gli italiani?
One health: consumo di antibiotici diminuito in Europa
Farmaci e cure
09 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
One health: consumo di antibiotici diminuito in Europa
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa