Erisimo Simul

26 aprile 2024

Erisimo Simul


Tags:


Cos'è Erisimo Simul


Erisimo Simul è un integratore appartenente alla categoria "Integratori per il benessere dell'apparato respiratorio". E' commercializzato in Italia dall'azienda Natursimul di Dossi Riccardo & C. S.n.c.

Confezioni e formulazioni di Erisimo Simul disponibili in commercio


Selezionare una delle seguenti confezioni di Erisimo Simul disponibili in commercio per accedere alla singola scheda e visualizzare il prezzo:

A cosa serve Erisimo Simul e perchè si usa


L'Erisimo favorisce la funzionalità delle prime vie respiratorie.

Indicazioni: come usare Erisimo Simul, posologia, dosi e modo d'uso


1-2 cucchiaini, 2-3 volte al giorno.

Descrizione e caratteristiche di Erisimo Simul


L'Erisimo è una pianta annua alta circa mezzo metro. Originaria dell'Europa, dell'Asia occidentale e dell'Africa settentrionale, in Italia si trova nei prati vicino alle case, sulle macerie, in pianura ed in collina. L'Erba viene raccolta da maggio a giugno, durante la fruttificazione. Possiede un'essenza dal sapore brusco-piccante che ricorda quello del cren. Viene impiegata per favorire il funzionamento delle prime vie aeree. Il Timo è un piccolo arbusto aromatico con foglie biancastre e pelose e con fiori rosei in infiorescenze che ricordano le spighe. Cresce in luoghi aridi della regione mediterranea e viene coltivato per condimento, o per l'estrazione dell'essenza utilizzata per favorire la fluidità delle secrezioni bronchiali, per favorire la funzione digestiva, la regolare motilità gastrointestinale e l'eliminazione dei gas, per il benessere del naso e della gola. Vol. Alc. 20% (idrato 100 ml anidro 20 ml).

Ingredienti


Ingredienti per dose massima giornaliera pari a 6 cucchiaini (16,2 g): Acqua, Alcool Etilico, Elicriso (Helichrysum Italicum Don.) parte aerea fiorita 900 mg, Timo (Thymus Vulgaris L.) foglie 450 mg, Erisimo (Sisymbrium Officinale Scop.) sommità fiorita 450 mg, Enula (Inula Helenium L.) radice 450 mg, Rosolaccio (Papaver Rhoeas L.) Petali 450 mg, Capelvenere (Adiantum Capillusveneris L.) parte aerea 450 mg, Piantaggine (Plantago Lanceolata L.) foglie 450 mg, Eucalipto (Eucalyptus Globulus Labill.) foglie 450 mg, Salvia (Salvia Officinalis L.) foglie 225 mg, Anice (Pimpinella Anisum L.) frutti 225 mg, Propolis Resina 100 mg. Aroma: olio essenziale di Timo (Thymus Vulgaris L.).

Avvertenze e conservazione


Non superare la massima dose giornaliera consigliata. Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta varia, equilibrata e di uno stile di vita sano. Tenere il prodotto al di fuori della portata dei bambini al di sotto dei tre anni. Conservare in luogo fresco ed asciutto, lontano dalla luce. La data di fine validità si riferisce al prodotto correttamente conservato, in confezione integra.


Fonte: CODIFA - L'informatore farmaceutico



Farmaci e integratori:

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Intelligenza artificiale in medicina: cosa ne pensano gli italiani?
Farmaci e cure
13 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Intelligenza artificiale in medicina: cosa ne pensano gli italiani?
One health: consumo di antibiotici diminuito in Europa
Farmaci e cure
09 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
One health: consumo di antibiotici diminuito in Europa
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa