Flox

26 aprile 2024

Flox


Tags:

Nota: Per informazioni su prodotti ritirati dal commercio accedi al portale AIFA (Agenzia Italiana del Farmaco).


Cos'è Flox


Flox è un integratore appartenente alla categoria "Integratori di minerali". E' commercializzato in Italia dall'azienda Piessefarma

A cosa serve Flox e perchè si usa


Flox® è utile nel contrastare stati di tensione localizzati come edemi di natura flogistica in ambito medico, chirurgico ed ortopedico. Flox® si avvale dell'azione combinata, complementare e sinergica di componenti quali Bromelina, Boswellia Serrata, Condroitina e Glucosammina utili in caso di edemi di varia natura.

Indicazioni: come usare Flox, posologia, dosi e modo d'uso


La posologia ottimale d'attacco è di 1 compressa filmata 4 volte al giorno per cinque giorni; 1 compressa filmata 2 volte al giorno come terapia di mantenimento. Le compresse filmate devono essere degluttite intere, possibilmente a stomaco vuoto.

Ingredienti


La Bromelina è un enzima proteolitico utile in presenza di stati infiammatori come traumi sportivi, artrite reumatoide, rinite, flebite e sinusite. La Bromelina, inoltre, ha attività antiedemigena (riduce il gonfiore dopo un trauma, attenua la ritenzione idrica) ed antiaggregante piastrinica (ostacola la formazione di trombi all'interno dei vasi sanguigni ed è utile in presenza di vene varicose. Gli Acidi Boswellici contenuti nella Boswelia Serrata risultano efficaci nella malattie reumatiche croniche di tipo degenerativo. Le principali applicazioni riguardano i reumatismi, l'artrite reumatoide e gottosa, le borsiti, le tendiniti e l'osteoartrite. La Condroitina e la Glucosammina rinforzano la cartilagine, aiutandola a trattenere acqua e proteggendola dall'usura, migliorandone perciò il metabolismo.

Avvertenze e conservazione


Tenere fuori dalla portata dei bambini sotto i tre anni di età. Non superare la dose giornaliera consigliata. Il prodotto va utilizzato nell'ambito di una dieta variata ed equilibrata e di un corretto stile di vita. Ipersensibilità possibile ai componenti. Non assumere in gravidanza, durante l'allattamento, nelle gastropatie quali gastriti e ulcera gastro-duodenale, in pazienti con gravi disfunzioni renali od epatiche, in pazienti emofiliaci o comunque soggetti a disordini della coagulazione. Sono note alcune interazioni tra Bromelina ed alcuni farmaci.


Fonte: CODIFA - L'informatore farmaceutico



Farmaci e integratori:

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Intelligenza artificiale in medicina: cosa ne pensano gli italiani?
Farmaci e cure
13 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Intelligenza artificiale in medicina: cosa ne pensano gli italiani?
One health: consumo di antibiotici diminuito in Europa
Farmaci e cure
09 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
One health: consumo di antibiotici diminuito in Europa
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa