Glauconerv

20 luglio 2024

Glauconerv


Tags:


Cos'è Glauconerv


Glauconerv è un integratore appartenente alla categoria "Integratori per il benessere degli occhi". E' commercializzato in Italia dall'azienda Midapharm Italia S.r.l.

Confezioni e formulazioni di Glauconerv disponibili in commercio


Selezionare una delle seguenti confezioni di Glauconerv disponibili in commercio per accedere alla singola scheda e visualizzare il prezzo:

A cosa serve Glauconerv e perchè si usa


Il GLAUCONERV®, sulla base di una formula bilanciata e sulla preziosa presenza del Ginkgo Biloba, EPA, DHA e Gruppo B, si prefigge di migliorare lo stato cellulare neuronale e al contempo di migliorare l'irrorazione del nervo ottico.

Indicazioni: come usare Glauconerv, posologia, dosi e modo d'uso


Una compressa al dì per tre mesi, da ripetere tre volte l'anno.

Descrizione e caratteristiche di Glauconerv


Numerosi ed autorevoli studi scientifici hanno acclarato l'efficacia del Ginkgo Biloba (flavonoidi, terpenolattoni e proantocianidine) sugli indici perimetrici nel glaucoma primario ad angolo aperto. Il DHA è il principale componente del cervello. Con l'invecchiamento si assiste al calo del DHA, e in parallelo ad una perdita di funzionalità cerebrale. In effetti, i pazienti affetti da morbo di Alzheimer mostrano livelli bassisimi di DHA nel cervello. Le membrane fotorecettoriali della retina rappresentano la parte del nostro organismo che è costituita dalla più alta percentuale di DHA. Quando il ripetersi di stress implicanti il sistema nervoso si associa ad una carenza di DHA, si ha come risultato una perdita di plasticità sinaptica. La carenza di DHA genera conseguenze negative sulla capacità visiva(1). Con l'avanzare dell'età, si assiste ad una perdita progressiva dei fotorecettori, anche a causa di processi ossidativi degenerativi che implicano soprattutto la frazione lipidica di tali recettori, consiste in gran parte dal DHA. La capacità del DHA, e solo el DHA, di arrestare l'apoptosi dei fotorecettori è stata provata sia in vitro che in vivo(2). Il DHA è in grado di arrestare l'apoptosi dei fotorecettori. Solo Glaiconerv affronta tutti gli aspetti della sofferenza neuronale.

Ingredienti


EPA, Vitamina B6, DHA, Vitamina B12, Ginkgo Biloba, Vitamina A, Vitamina C, Selenio, Vitamina E, Acido Folico, Vitamina B1, Rame, Vitamina B2, Zinco, Vitamina B3.


Fonte: CODIFA - L'informatore farmaceutico



Farmaci e integratori:

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa