Immunflor

26 aprile 2024

Immunflor


Tags:

Nota: Per informazioni su prodotti ritirati dal commercio accedi al portale AIFA (Agenzia Italiana del Farmaco).


Cos'è Immunflor


Immunflor è un integratore appartenente alla categoria "Integratori rinforzanti del sistema immunitario". E' commercializzato in Italia dall'azienda A.V.D. Reform S.r.l.

A cosa serve Immunflor e perchè si usa


Grazie all’azione combinata dei principi attivi contenuti, Immunflor stimola le fisiologiche difese dell'organismo, proteggendo in modo naturale l’organismo dalle aggressioni esterne. Il gusto gradevole e delicato lo rende adatto anche per i più piccoli (dai 3 anni in su).

Indicazioni: come usare Immunflor, posologia, dosi e modo d'uso


0,5 ml di prodotto per Kg di peso, da assumere preferibilmente al mattino a colazione, puro o diluito in qualsiasi bevanda. Si consiglia di assumere il prodotto per 20 giorni al mese, con una pausa di 10 giorni, continuando poi il trattamento durante tutta la stagione fredda per sostenere le difese immunitarie.

Descrizione e caratteristiche di Immunflor


Estratto di mela dolce: edulcorante naturale a base di mela. Propoli estratto glicerico: è il prodotto elaborato da una minuziosa purificazione della propoli grezza e non contiene alcool. Numerose sperimentazioni hanno dimostrato che la propoli è uno dei migliori antibatterici naturali con attività sia batteriostatica che battericida: usato contro le affezioni delle vie respiratorie (faringiti, tracheiti e tonsilliti) e le affezioni del cavo orale. Echinacea angustifolia radice: presenta attività immunobiologica; favorisce l'aumento delle difese immunitarie attraverso la stimolazione aspecifica del sistema immunitario. Usata nel trattamento delle malattie da raffreddamento e nella prevenzione dell'influenza. Prunus spinosa gemmoderivato: stimolante del sistema immunitario. Rosa canina gemmoderivato: impiegata nella profilassi antinfluenzale, presenta attività antinfiammatoria e antiallergica. Ribes nigrum gemmoderivato: immunostimolante, adattogeno, antivirale, antinfiammatorio. Abies pectinata gemmoderivato: rimineralizzante, ricostituente Lisati di fermenti lattici: Streptococcus thermophilus STB328, Lactobacillus acidophilus LA3, Lactobacillus casei LC18, Lactobacillus rhamnosus LRH11: costituiscono i mattoni che i fermenti lattici utilizzeranno per la loro riproduzione, pertanto funzionano da biostimolatori e prebiotici di batteri lattici. Rinforzano la microflora fisiologica e risanano l'intestino.

Ingredienti


Estratto di mela dolce, Propoli estratto glicerico, Echinacea angustifolia radice, Prunus spinosa gemmoderivato, Rosa canina gemmoderivato, Ribes nigrum gemmoderivato, Abies pectinata gemmoderivato, Lisati di fermenti lattici, Streptococcus thermophilus STB328, Lactobacillus acidophilus LA3, Lactobacillus casei LC18, Lactobacillus rhamnosus LRH11.

Avvertenze e conservazione


Adatto ai bambini dai 3 anni in su. Conservare in luogo fresco e asciutto.


Fonte: CODIFA - L'informatore farmaceutico



Farmaci e integratori:

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Intelligenza artificiale in medicina: cosa ne pensano gli italiani?
Farmaci e cure
13 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Intelligenza artificiale in medicina: cosa ne pensano gli italiani?
One health: consumo di antibiotici diminuito in Europa
Farmaci e cure
09 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
One health: consumo di antibiotici diminuito in Europa
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa