Infurin Uomo

27 aprile 2024

Infurin Uomo


Tags:


Cos'è Infurin Uomo


Infurin Uomo è un integratore appartenente alla categoria "Integratori per il benessere dell'apparato uro-genitale". E' commercializzato in Italia dall'azienda Centro Prodotti Servizi Farmaceutici S.r.l.

Confezioni e formulazioni di Infurin Uomo disponibili in commercio


Selezionare una delle seguenti confezioni di Infurin Uomo disponibili in commercio per accedere alla singola scheda e visualizzare il prezzo:

A cosa serve Infurin Uomo e perchè si usa


Coadiuvante per mantenere la normale funzionalità della prostata e dell'apparato urinario.

Indicazioni: come usare Infurin Uomo, posologia, dosi e modo d'uso


Salvo diversa indicazione del medico, nelle prostatiti, nella fase di esordio dell'IPB o in associazione al trattamento farmacologico classico dell'IPB: 1 compressa al giorno per 15 giorni consecutivi; da ripetere ciclicamente. Come coadiuvante nel periodo post operatorio di resezione endoscopica transuretrale: 1 compressa al giorno per 15 giorni. Per la protezione delle infezioni del tratto urinario, nella batteriuria e nel cateterismo vescicale: 2 compresse/die per 7 giorni e successivamente 1 compressa al giorno nelle due settimane successive.

Descrizione e caratteristiche di Infurin Uomo


Infurin uomo contiene epilobio, cranberry e uva ursina. Epilobio (Epilobium angustifolium L.) altamente titolato e certificato in Enoteina B (ENOTprost®) - Il processo di estrazione e produzione rende questo attivo unico nella sua concentrazione (oltre il 15% di Enoteina B) e caratterizzazione del profilo metabolico, della biodisponibilità, sicurezza ed efficacia. Studi in vitro e in vivo hanno confermato la straordinaria attività di ENOTprost® sui tessuti prostatici in termini di modulazione della risposta infiammatoria, riducendo fortemente la produzione di citochine proinfiammatorie; miglioramento dell'attività antiossidante endogena prostatica, incrementando i livelli di SOD1; contrasto della proliferazione prostatica, inibendo l'attività dell'enzima 5-alfa-reduttasi; impatto significativamente positivo su IPSS (International Prostatic Syntoms Score) e QoL dei pazienti. Cranberry, titolato in proantocianidine e concentrato in antociani, flavonoidi (catechine), tannini, vitamine, acidi organici, pectine, mannosio (frutti), Omega 3 e Omega 6, tocoferoli e tocotrienoli, fitosteroli, betasitosterolo; mentre è ampiamente nota l'inibizione dell'adesione dei batteri patogeni all'uroepitelio da parte del cranberry, studi clinici mirati hanno inoltre evidenziato per l'estratto di Cranberry un contributo positivo al miglioramento dei LUTS in pazienti con IPB o alterazioni a carico della prostata. Uva Ursina, titolata in glucosidi idrochinonici, in particolare Arbutina e concentrata in Metilarbutina, insieme a piccole quantità di idrochinone libero, tannini e triterpeni. Le proprietà dei componenti sono state confermate da numerosi studi clinici, che hanno permesso di dimostrare un'efficace attività antibatterica locale di tipo chinolonico ad ampio spettro e un'azione antinfiammatoria.

Ingredienti


Enotprost® (Epilobium Angustifolium L.) titolato al 15% in Enoteina B, 200 mg; Cranberry (Vaccinium Macrocarpon) titolato al 30% in PAC; 120 mg, Uva Ursi (Arctostaphylos uva ursi L.) titolato al 20% in idrochinoni, 100 mg.

Il prodotto non contiene alcuno degli allergeni elencati nell'allegato III bis della direttiva 2003/89/CE.

Avvertenze e conservazione


Controindicazioni: ipersensibilità accertata ai vari componenti. Speciali avvertenze e precauzioni per l'uso: gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata ed equilibrata e di un sano stile di vita. Tenere fuori dalla portata e non somministrare ai bambini sotto i 3 anni. Non superare la dose giornaliera consigliata. Effetti sulla capacità di guida ed uso macchinari: nessuno. Effetti indesiderati: nessuno. Sovradosaggio: non sono segnalati fenomeni di sovradosaggio.


Fonte: CODIFA - L'informatore farmaceutico



Farmaci e integratori:

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Intelligenza artificiale in medicina: cosa ne pensano gli italiani?
Farmaci e cure
13 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Intelligenza artificiale in medicina: cosa ne pensano gli italiani?
One health: consumo di antibiotici diminuito in Europa
Farmaci e cure
09 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
One health: consumo di antibiotici diminuito in Europa
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa