Iosel

26 aprile 2024

Iosel


Tags:


Cos'è Iosel


Iosel è un integratore appartenente alla categoria "Integratori per la regolazione della funzione tiroidea". E' commercializzato in Italia dall'azienda IBSA Farmaceutici Italia S.r.l.

Confezioni e formulazioni di Iosel disponibili in commercio


Selezionare una delle seguenti confezioni di Iosel disponibili in commercio per accedere alla singola scheda e visualizzare il prezzo:

A cosa serve Iosel e perchè si usa


Iosel® è un integratore alimentare a base di iodio, selenio e Bioperine®, indicato in casi di fabisogno di questi nutrienti.

Indicazioni: come usare Iosel, posologia, dosi e modo d'uso


Una capsula al giorno.

Descrizione e caratteristiche di Iosel


Iosel® è un integratore alimentare a base di iodio, selenio e Bioperine®. Lo iodio è un microelemento essenziale presente nell'organismo umano in piccole quantità (15 - 20 mg) e concentrato quasi esclusivamente nella tiroide, che lo utilizza per produrre i due ormoni tiroxina (T4) e triiodotironina (T3), coinvolti in diversi processi metabolici. Nel caso di insufficiente assunzione di iodio, la ghiandola tiroide non è in grado di produrre quantità sufficienti di ormoni tiroidei; la conseguenza più conosciuta di questa carenza è il gozzo, ovvero l'ingrandimento della tiroide. Un aumentato apporto di Iodio, favorendo il normale funzionamento della tiroide, contribuisce alla protezione contro l'insorgenza dei disturbi associati alla carenza iodica (come ad esempio il gozzo). Il selenio è un oligominerale, esistente in natura, la cui presenza nell'organismo è fondamentale per il funzionamento di molti processi vitali. È presente come selenocisteina nelle selenoproteine, le cui maggiori famiglie comprendono: la glutatione - perossidasi, enzima con azione antiossidante e modulatore della sintesi della tireoglobulina (TG) e degli ormoni tiroidei (T4 e T3); la tioredoxina reduttasi, enzima con azione ossido-riduttiva, che protegge dallo stress ossidativo; la iodiotironina deiodinasi, enzima che catalizza la conversione di T4 a T3. Anche il selenio, così come lo iodio, gioca un ruolo importante nel mantenimento della normale funzione tiroidea: se lo iodio è il maggior costituente degli ormoni tiroidei, il selenio è presente in alte concentrazioni nella ghiandola tiroide e protegge le cellule dallo stress ossidativo. Inoltre, la presenza di Bioperine®, estratto standardizzato di pepe nero e contenente piperina, è stato dimostrato essere in grado di aumentare la biodisponibilità dei nutrienti idro e liposolubili, in particolare della L-seleniometionina, che è una forma organica di selenio.

Ingredienti


Trigliceridi a media catena; Gelatina alimentare; Agenti di resistenza: Glicerolo (E 422), Sorbitolo (E 420); Addensante: Mono e digliceridi degli acidi grassi (E 471); Amido di riso; Pepe nero (Piper Nigrum L.e.s. fructus) (Bioperine®); Agente antiagglomerante: Biossido di silicio (E551); Emulsionanti: Lecitina di girasole (E 322), Esteri saccarici degli acidi grassi (E 473); Lievito al selenio; L-Seleniometionina; Coloranti: Ossidi di ferro (E 172), Blu patentato V (E 131); Iodato di sodio.

Senza, glutine, senza lattosio.

Avvertenze e conservazione


La data di scadenza si riferisce al prodotto correttamente conservato in confezione integra. Conservare in luogo fresco e asciutto, al riparo da fonti di calore. Il prodotto va utilizzato nell’ambito di una dieta variata ed equilibrata e di uno stile di vita sano. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni. Non superare la dose giornaliera consigliata. Rivolgersi al Medico per l’utilizzo del prodotto e la durata dell’integrazione durante il periodo della gravidanza e dell’allattamento.


Fonte: CODIFA - L'informatore farmaceutico



Farmaci e integratori:

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Intelligenza artificiale in medicina: cosa ne pensano gli italiani?
Farmaci e cure
13 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Intelligenza artificiale in medicina: cosa ne pensano gli italiani?
One health: consumo di antibiotici diminuito in Europa
Farmaci e cure
09 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
One health: consumo di antibiotici diminuito in Europa
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa