Ipericom Simul

26 aprile 2024

Ipericom Simul


Tags:


Cos'è Ipericom Simul


Ipericom Simul è un integratore appartenente alla categoria "Integratori per il tono dell'umore". E' commercializzato in Italia dall'azienda Natursimul di Dossi Riccardo & C. S.n.c.

Confezioni e formulazioni di Ipericom Simul disponibili in commercio


Selezionare una delle seguenti confezioni di Ipericom Simul disponibili in commercio per accedere alla singola scheda e visualizzare il prezzo:

A cosa serve Ipericom Simul e perchè si usa


L'iperico favorisce il rilassamento ed il benessere mentale.

Indicazioni: come usare Ipericom Simul, posologia, dosi e modo d'uso


30-60 gocce prima dei pasti.

Descrizione e caratteristiche di Ipericom Simul


L'iperico (Hypericum perforatum) è un arbusto perenne con numerosi fiori gialli, comune nei campi esposti al sole e nei terreni asciutti e sassosi dell'Asia, dell'America del nord e dell'Europa. L'iperico ha una antica tradizione di uso popolare, tanto che Dioscoride, il più grande medico della Grecia antica, così come Plinio e Ippocrate, lo utilizzarono come rimedio di parecchie forme patologiche, tanto da considerarla una pianta dai poteri magici, probabilmente dovuto al suo utilizzo per migliorare il tono dell'umore. L'estratto di iperico contiene molti principi attivi fra cui l'ipericina e la pseudoipericina, oltre che i flavonoidi, gli xantoni, gli acidi carbossilici fenolici, gli olii essenziali, i carotenoidi, gli alcani e i fitosteroli.

Ingredienti


Ingredienti per dose massima giornaliera, pari a 180 gocce (4,7 g): Alcool Etilico, Acqua, Iperico (Hypericum Perforatum L.) Fiori 697 mg (App. Ipericina 0,12 mg, Iperforina inf. a 0,8 mg), Avena (Avena sativa L.) Sommità 310 mg, Meliloto (Melilotus Officinalis L. Lam) parte aerea Fiorita 155 mg, Melissa (Melissa Officinalis L.) Foglie 155 mg, Verbena (Verbena Officinalis L.) parte aerea Fiorita 155 mg, Lavanda (Lavandula Vera DC.) Fiori 77 mg.

Avvertenze e conservazione


Non superare la massima dose giornaliera consigliata. Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta varia, equilibrata e di uno stile di vita sano. Tenere il prodotto al di fuori della portata dei bambini al di sotto dei tre anni. Se si assumono dei farmaci prima di utilizzare il prodotto chiedere il parere del medico perchè l'estratto di iperico può interferire sul loro metabolismo, inibendone anche l'attività. L'estratto di iperico è controindicato in età pediatrica e nell'adolescenza.


Fonte: CODIFA - L'informatore farmaceutico



Farmaci e integratori:

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Intelligenza artificiale in medicina: cosa ne pensano gli italiani?
Farmaci e cure
13 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Intelligenza artificiale in medicina: cosa ne pensano gli italiani?
One health: consumo di antibiotici diminuito in Europa
Farmaci e cure
09 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
One health: consumo di antibiotici diminuito in Europa
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa