Laxafort

26 aprile 2024

Laxafort


Tags:


Cos'è Laxafort


Laxafort è un integratore appartenente alla categoria "Integratori per la funzionalità intestinale". E' commercializzato in Italia dall'azienda Polaris Farmaceutici Srl

Confezioni e formulazioni di Laxafort disponibili in commercio


Selezionare una delle seguenti confezioni di Laxafort disponibili in commercio per accedere alla singola scheda e visualizzare il prezzo:

A cosa serve Laxafort e perchè si usa


Laxafort è un integratore alimentare a base di estratti vegetali, con vitamine del gruppo B e probiotici, indicato in caso di scarso apporto con la dieta o aumentato fabbisogno di tali nutrienti. I probiotici favoriscono l'equilibrio della flora intestinale. Senna, Frangola e Chiodi di Garofano aiutano il regolare transito intestinale. Frangola, Finocchio, Verbena e Chiodi di Garofano supportano la funzione digestiva. Chiodi di Garofano e Finocchio favoriscono una regolare motilità gastrointestinale e l'eliminazione dei gas. La vitamina B6 contribuisce alla funzione del sistema immunitario. Le vitamine B1, B2, B3 e B6 contribuiscono al normale metabolismo energetico.

Indicazioni: come usare Laxafort, posologia, dosi e modo d'uso


Si consiglia di assumere una o due capsule al giorno,da deglutire con acqua, preferibilmente a stomaco vuoto.

Descrizione e caratteristiche di Laxafort


La stitichezza (anche chiamata stipsi o costipazione) è un disturbo della defecazione consistente nella difficoltà obiettivamente osservabile e/o soggettivamente percepita a svuotare in tutto o in parte l‘intestino espellendone le feci. In media è anche caratterizzata dalla durezza e dalla secchezza delle feci, che ne rende difficile l‘espulsione: questo stato delle feci può essere dovuto a eccessivo assorbimento di acqua da parte del colon e spesso specie nella stipsi cronica è legato a episodiche o ricorrenti coprostasi ma non è obbligatoriamente connesso a questa: il soggetto può infatti avvertire difficoltà ad evacuare a prescindere dalla lentezza del traffico fecale che caratterizza la coprostasi. La stipsi specie quella cronica essendo un sintomo e una sindrome può essere causata da numerosi fattori (di cui un tot sono di matrice ambientale psicologica e persino soggettiva) tra cui anche - ma assolutamente non per forza o solo - da coprostasi (movimento troppo lento del materiale digerito attraverso il colon, che determina una eccessiva quantità di acqua assorbita dall‘intestino) che a sua volta può essere dovuta a molti fattori (insufficiente assunzione di liquidi, stati di decubito prolungato). Probiotici: si tratta di microorganismi in grado di apportano un beneficio alla salute dell‘ospite, in particolare risultano utili nel favorire l'equilibrio della flora intestinale. Senna: questa erba è largamente utilizzata nelle preparazioni erboristiche, le foglie risultano infatti utili nel favorire il regolare transito intestinale. Frangola e Verbena: tra le molteplici proprietà di queste piante, c'è quella di supportare la funzione digestiva. Chiodi di garofano e Finocchio: sono in grado di favorire la regolare mobilità gastrointestinale e l'eliminazione dei gas. Vitamine B: contribuiscono al normale metabolismo energetico. 100% principi attivi naturali.

Ingredienti


Agente di carica: Calcio fosfato Bibasico. Senna foglie (Cassia Angustifolia Vahl.) plv., Agente di rivestimento: Idrossipropilmetilcellulosa. Frangola corteccia (Rhamnus Frangula L.) plv., Finocchio frutti (Foeniculum vulgare Mill.) e.s. tit. 0,9% o. ess.. Agenti antiagglomeranti: Magnesio stearato vegetale, Biossido di Silicio, Verbena foglie (Verbena Officinalis L.) plv., Vitamina B3, Chiodi di Garofano (Syzygium Aromaticum (L.) Merr. et L. M. Perry) plv., Lactobacillus Acidophilus DSM 24936, Bifidobacterium Bifidum DSM 25565, Streptococcus Thermophilus ATCC SD5207, Vitamina B6, Vitamina B2, Vitamina B1.

Senza glutine. Naturalmente privo di lattosio.

Avvertenze e conservazione


Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni. Non superare la dose giornaliera consigliata. Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata, equilibrata e di un sano stile di vita. Conservare a temperatura ambiente in luogo fresco e asciutto. Evitare l'esposizione a fonti di calore localizzato, ai raggi solari e il contatto con l'acqua. La data di scadenza si riferisce al prodotto correttamente conservato, in confezione integra. Non disperdere nell'ambiente dopo l'uso.


Fonte: CODIFA - L'informatore farmaceutico



Farmaci e integratori:

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Intelligenza artificiale in medicina: cosa ne pensano gli italiani?
Farmaci e cure
13 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Intelligenza artificiale in medicina: cosa ne pensano gli italiani?
One health: consumo di antibiotici diminuito in Europa
Farmaci e cure
09 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
One health: consumo di antibiotici diminuito in Europa
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa