Logusflor

22 giugno 2021

Logusflor


Condividi su FacebookCondividi su LinkedInCondividi su Twitter


Cos'è Logusflor


Logusflor è un integratore appartenente alla categoria "Integratori per la funzionalità intestinale". E' commercializzato in Italia dall'azienda Logus Pharma S.r.l.

Confezioni e formulazioni di Logusflor disponibili in commercio


Selezionare una delle seguenti confezioni di Logusflor disponibili in commercio per accedere alla singola scheda e visualizzare il prezzo:

A cosa serve Logusflor e perchè si usa


LOGUSFLOR® è un integratore alimentare a base di Fermenti Lattici, utili per favorire l'equilibrio della flora intestinale.

Indicazioni: come usare Logusflor, posologia, dosi e modo d'uso


Si consiglia l'assunzione di una bustina al giorno, lontano dai pasti, sciolta in un bicchiere di acqua.

Descrizione e caratteristiche di Logusflor


Lactobacillus casei: naturalmente presente nel tratto gastro-intestinale. Studi in vitro dimostrano elevata resistenza al pH acido dello stomaco e ai sali biliari: questo permette al Lattobacillo di arrivare vivo fino all'intestino, dove esplica la funzione probiotica. Lactobacillus acidophilus: probiotico largamente impiegato nell'industria alimentare e farmaceutica, resistente a pH acido e ad enzimi quali pepsina e pancreatina: inibisce la crescita dei patogeni e ha dimostrato particolare efficacia nel prevenire le infezioni del tratto uro-genitale. Lactobacillus plantarum: Lattobacillo gastroresistente e immunomodulante: favorisce il rilascio di IL-12. Promuove, inoltre, la degradazione di ossalati rendendosi particolarmente utile nei casi di calcolosi. Streptococcus termophilus: particolarmente resistente all'azione dei sali biliari, questo probiotico aderisce alla mucosa intestinale competendo con i microrganismi patogeni; promuove la sintesi di IL-10, molecola che inibisce la produzione di citochine pro-infiammatorie. Betaglucano: è in grado di modificare la risposta biologica del sistema immunitario legandosi a macrofagi e neutrofili: attiva le cellule promuovendo la liberazione di citochine e interleuchine. Tali proprietà sono alla base dell'attività antibatterica di questo composto; la molecola possiede, inoltre, attività antinfiammatoria.

Ingredienti


IMMUNOBLEND active®: Lactobacillus casei,Lactobacillus acidophilus,Lactobacillus plantarum,Streptococcus termophilus,Betaglucano (1,3)-(1,6) da Saccharomyces cerevisiae.

Avvertenze e conservazione


Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni. Non superare le dosi consigliate. Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata, equilibrata e di un sano stile di vita. Conservare in luogo fresco ed asciutto, a temperature non superiori a 20 gradi. Consumare entro la data riportata sulla confezione.


Fonte: CODIFA - L'informatore farmaceutico

Tags:

Farmaci e integratori:

...e inoltre su Dica33:

Ultimi articoli
Disturbi digestivi ed epatobiliari, proprietà del Boldo
Farmaci e cure
06 giugno 2021
Notizie e aggiornamenti
Disturbi digestivi ed epatobiliari, proprietà del Boldo
I Big Data a favore della salute
Farmaci e cure
24 maggio 2021
Notizie e aggiornamenti
I Big Data a favore della salute