Logusflor

26 aprile 2024

Logusflor


Tags:


Cos'è Logusflor


Logusflor è un integratore appartenente alla categoria "Integratori per la funzionalità intestinale". E' commercializzato in Italia dall'azienda Logus Pharma S.r.l.

Confezioni e formulazioni di Logusflor disponibili in commercio


Selezionare una delle seguenti confezioni di Logusflor disponibili in commercio per accedere alla singola scheda e visualizzare il prezzo:

A cosa serve Logusflor e perchè si usa


LOGUSFLOR® è un integratore alimentare a base di Fermenti Lattici, utili per favorire l'equilibrio della flora intestinale.

Indicazioni: come usare Logusflor, posologia, dosi e modo d'uso


Si consiglia l'assunzione di una bustina al giorno, lontano dai pasti, sciolta in un bicchiere di acqua.

Descrizione e caratteristiche di Logusflor


Lactobacillus casei: naturalmente presente nel tratto gastro-intestinale. Studi in vitro dimostrano elevata resistenza al pH acido dello stomaco e ai sali biliari: questo permette al Lattobacillo di arrivare vivo fino all'intestino, dove esplica la funzione probiotica. Lactobacillus acidophilus: probiotico largamente impiegato nell'industria alimentare e farmaceutica, resistente a pH acido e ad enzimi quali pepsina e pancreatina: inibisce la crescita dei patogeni e ha dimostrato particolare efficacia nel prevenire le infezioni del tratto uro-genitale. Lactobacillus plantarum: Lattobacillo gastroresistente e immunomodulante: favorisce il rilascio di IL-12. Promuove, inoltre, la degradazione di ossalati rendendosi particolarmente utile nei casi di calcolosi. Streptococcus termophilus: particolarmente resistente all'azione dei sali biliari, questo probiotico aderisce alla mucosa intestinale competendo con i microrganismi patogeni; promuove la sintesi di IL-10, molecola che inibisce la produzione di citochine pro-infiammatorie. Betaglucano: è in grado di modificare la risposta biologica del sistema immunitario legandosi a macrofagi e neutrofili: attiva le cellule promuovendo la liberazione di citochine e interleuchine. Tali proprietà sono alla base dell'attività antibatterica di questo composto; la molecola possiede, inoltre, attività antinfiammatoria.

Ingredienti


IMMUNOBLEND active®: Lactobacillus casei,Lactobacillus acidophilus,Lactobacillus plantarum,Streptococcus termophilus,Betaglucano (1,3)-(1,6) da Saccharomyces cerevisiae.

Avvertenze e conservazione


Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni. Non superare le dosi consigliate. Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata, equilibrata e di un sano stile di vita. Conservare in luogo fresco ed asciutto, a temperature non superiori a 20 gradi. Consumare entro la data riportata sulla confezione.


Fonte: CODIFA - L'informatore farmaceutico



Farmaci e integratori:

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Intelligenza artificiale in medicina: cosa ne pensano gli italiani?
Farmaci e cure
13 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Intelligenza artificiale in medicina: cosa ne pensano gli italiani?
One health: consumo di antibiotici diminuito in Europa
Farmaci e cure
09 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
One health: consumo di antibiotici diminuito in Europa
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa