LongLife Partenio 300 Mg

26 aprile 2024

LongLife Partenio 300 Mg


Tags:


Cos'è LongLife Partenio 300 Mg


LongLife Partenio 300 Mg è un integratore appartenente alla categoria "Integratori per la regolazione del sonno e stress". E' commercializzato in Italia dall'azienda LongLife S.r.l.

Confezioni e formulazioni di LongLife Partenio 300 Mg disponibili in commercio


Selezionare una delle seguenti confezioni di LongLife Partenio 300 Mg disponibili in commercio per accedere alla singola scheda e visualizzare il prezzo:

A cosa serve LongLife Partenio 300 Mg e perchè si usa


Contrasto dei disturbi del ciclo mestruale. Contrasto di stati di tensione localizzata. Funzionalità articolare.

Indicazioni: come usare LongLife Partenio 300 Mg, posologia, dosi e modo d'uso


Assumere una (1) capsula al giorno con acqua durante il pasto.

Descrizione e caratteristiche di LongLife Partenio 300 Mg


Il partenio, Tanacetum parthenium Sch. Bip., è una pianta originaria dell'Europa sudorientale, diffusa anche in Australia e Nord America, usata per secoli come rimedio contro numerosi disturbi quali febbre, irregolarità mestruali e cefalee. La droga è composta dalle parti aeree raccolte durante la stagione estiva, quando la pianta è in fiore. Nella moderna fitoterapia il partenio è utilizzato principalmente nella profilassi dell'emicrania. Il principio attivo più importante è un lattone sesquiterpenico, il partenolide, la cui somministrazione mostra effetti analgesici e la capacità di inibire l'aggregazione piastrinica. È stata inoltre identificata la capacità del partenolide di inibire la crescita di linee cellulari tumorali in vitro, con una virtuale capacità di potenziare la sensibilità delle cellule cancerose ai farmaci chemioterapici. Il partenolide esercita anche un'attività antistaminica e antiprostaglandinica, in particolare inibendo in maniera dose-dipendente l'attività della ciclossigenasi e della 5-lipossigenasi, riducendo la sintesi di leucotrieni, soprattutto di B-4, citochine proinfiammatorie come il TNF alfa e l'interleukina-1. Adatto a vegetariani e vegani.

Ingredienti


Partenio sommità fiorite, maltodestrina, agente di carica (cellulosa m.c.), antiagglomeranti (magnesio stearato vegetale e biossido di silicio). Capsula di origine vegetale in idrossipropilmetilcellulosa.

Non contiene glutine.

Avvertenze e conservazione


Gli integratori alimentari non vanno intesi come sostituto di una dieta variata e vanno utilizzati seguendo uno stile di vita sano ed equilibrato. Non eccedere la dose giornaliera raccomandata. Non assumere durante la gravidanza, l'allattamento e al di sotto dei 12 anni d'età.


Fonte: CODIFA - L'informatore farmaceutico



Farmaci e integratori:

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Intelligenza artificiale in medicina: cosa ne pensano gli italiani?
Farmaci e cure
13 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Intelligenza artificiale in medicina: cosa ne pensano gli italiani?
One health: consumo di antibiotici diminuito in Europa
Farmaci e cure
09 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
One health: consumo di antibiotici diminuito in Europa
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa