Longlife PEA 300 Mg

26 aprile 2024

Longlife PEA 300 Mg


Tags:


Cos'è Longlife PEA 300 Mg


Longlife PEA 300 Mg è un integratore appartenente alla categoria "Integratori antiossidanti". E' commercializzato in Italia dall'azienda LongLife S.r.l.

Confezioni e formulazioni di Longlife PEA 300 Mg disponibili in commercio


Selezionare una delle seguenti confezioni di Longlife PEA 300 Mg disponibili in commercio per accedere alla singola scheda e visualizzare il prezzo:

A cosa serve Longlife PEA 300 Mg e perchè si usa


Neuropatie periferiche, neuropatie diabetiche, sciatalgie, dolori pelvici, dismenorrea, osteoartriti, sintomatologie connesse alla sindrome del tunnel carpale, herpes zoster, dolori post-operatori.

Indicazioni: come usare Longlife PEA 300 Mg, posologia, dosi e modo d'uso


Assumere da una (1) a quattro (4) capsule nell'arco della giornata con acqua durante i pasti.

Descrizione e caratteristiche di Longlife PEA 300 Mg


La palmitoiletanolamide (PEA) è un lipide naturale del SNC, in particolare è l'ammide di un acido grasso, che presenta proprietà analgesiche e antinfiammatorie. Questa molecola, prodotta naturalmente nell'organismo in risposta a stimoli neuronali, viene sintetizzata a partire dal suo precursore NAPE (N-acetilfosfatidiletanolamide) mediante degradazione enzimatica. La PEA appartiene alla classe degli agonisti dei recettori nucleari (in particolare lega i recettori PPAR-alfa, GPR55 e GPR119) ed è un composto cannabinomimetico. Nel 1993 il premio Nobel Rita Levi Montalcini descrisse l'attività antinfiammatoria della PEA: questa molecola agisce principalmente come modulatore dell'iperattività mastocitaria, riducendo la migrazione dei mastociti coinvolti nell'infiammazione e nelle vie nocicettive di numerose patologie, sia acute che croniche. Inoltre, la PEA riduce la degranulazione delle cellule mastocitarie (produzione di elementi proinfiammatori come TNFalfa e di citochine proinfiammatorie), conferendo loro un fenotipo «a riposo».

Ingredienti


Palmitoiletanolamide, agente di carica (cellulosa m.c.), antiagglomeranti (magnesio stearato vegetale e biossido di silicio). Capsula di origine vegetale in idrossipropilmetilcellulosa.

Non contiene glutine.

Avvertenze e conservazione


Gli integratori alimentari non vanno intesi come sostituto di una dieta variata e vanno utilizzati seguendo uno stile di vita sano ed equilibrato. Non eccedere la dose giornaliera raccomandata. Tenere fuori dalla portata dei bambini sotto i 3 anni di età.


Fonte: CODIFA - L'informatore farmaceutico



Farmaci e integratori:

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Intelligenza artificiale in medicina: cosa ne pensano gli italiani?
Farmaci e cure
13 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Intelligenza artificiale in medicina: cosa ne pensano gli italiani?
One health: consumo di antibiotici diminuito in Europa
Farmaci e cure
09 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
One health: consumo di antibiotici diminuito in Europa
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa