Meno Simul

26 aprile 2024

Meno Simul


Tags:


Cos'è Meno Simul


Meno Simul è un integratore appartenente alla categoria "Integratori per la donna in menopausa". E' commercializzato in Italia dall'azienda Natursimul di Dossi Riccardo & C. S.n.c.

Confezioni e formulazioni di Meno Simul disponibili in commercio


Selezionare una delle seguenti confezioni di Meno Simul disponibili in commercio per accedere alla singola scheda e visualizzare il prezzo:

A cosa serve Meno Simul e perchè si usa


La cimicifuga svolge un'azione di contrasto sui disturbi legati sia al periodo mestruale che al periodo della menopausa.

Indicazioni: come usare Meno Simul, posologia, dosi e modo d'uso


1-2 tavolette prima dei pasti.

Descrizione e caratteristiche di Meno Simul


La Cimicifuga è una pianta tipica delle regioni boreali temperate, soprattutto americane, come la Cimicifuga racemosa. Nel suo rizoma sono contenute le sostanze attive che favoriscono il contrasto dei disturbi del ciclo mestruale e della menopausa. Inoltre, la Cimicifuga favorisce la funzionalità articolare.

Ingredienti


Ingredienti per dose massima giornaliera pari a 6 tavolette (2,4 g): Angelica Cinese (Angelica Sinensis Diels.) Radice estratto secco 600 mg, Agnocasto (Vitex Agnus-Castus L.) Frutti estratto secco 600 mg, Cimicifuga (Cimicifuga Racemosa Nutt.) Rizoma estratto secco* 600 mg, Biancospino (Crataegus Oxyacantha Medicus) Foglie estratto secco 240 mg, Liquirizia (Glycyrrhiza Glabra L.) Radice estratto secco 120 mg. Antiagglomerante: sali degli acidi grassi di Magnesio.

Avvertenze e conservazione


Non superare la massima dose giornaliera consigliata. Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata, equilibrata e di un sano stile di vita. Tenere il prodotto al di fuori della portata dei bambini al di sotto dei tre anni. Conservare in luogo fresco ed asciutto, lontano dalla luce. La data di fine validità si riferisce al prodotto correttamente conservato, in confezione integra. Non superare le quantità di assunzione indicate. Per l'uso del prodotto e per la durata della sua assunzione si consiglia di consultare il medico. Il prodotto non va comunque utilizzato in disfunzioni o malattie epatiche.


Fonte: CODIFA - L'informatore farmaceutico



Farmaci e integratori:

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Intelligenza artificiale in medicina: cosa ne pensano gli italiani?
Farmaci e cure
13 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Intelligenza artificiale in medicina: cosa ne pensano gli italiani?
One health: consumo di antibiotici diminuito in Europa
Farmaci e cure
09 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
One health: consumo di antibiotici diminuito in Europa
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa