Ortica Simul

13 giugno 2021

Ortica Simul


Condividi su FacebookCondividi su LinkedInCondividi su Twitter


Cos'è Ortica Simul


Ortica Simul è un integratore appartenente alla categoria "Integratori per il benessere dell'apparato uro-genitale". E' commercializzato in Italia dall'azienda Natursimul di Dossi Riccardo & C. S.n.c.

Confezioni e formulazioni di Ortica Simul disponibili in commercio


Selezionare una delle seguenti confezioni di Ortica Simul disponibili in commercio per accedere alla singola scheda e visualizzare il prezzo:

A cosa serve Ortica Simul e perchè si usa


Le foglie di ortica agiscono sulle fisiologiche funzionalità depurative dell'organismo e favoriscono il drenaggio dei liquidi corporei. La radice di ortica agisce sulla funzionalità della prostata.

Indicazioni: come usare Ortica Simul, posologia, dosi e modo d'uso


1-2 tavolette 2-3 volte al giorno.

Descrizione e caratteristiche di Ortica Simul


L'Ortica (Urtica dioica) è una pianta perenne molto diffusa, alta circa un metro (anche se alcuni esemplari possono superare i 2 metri di altezza). Normalmente si trova lungo le siepi, vicino alle abitazioni, lungo i fossati. La sua radice è strisciante, nodosa, di colore giallo grigio. Il fusto aereo si presenta con quattro spigoli ottusi, mentre le foglie sono opposte, con piccioli lunghi 3-4 centimetri e una lamina ovato lanceolata lunga dagli 8 ai 12 centimetri e larga 3-4 (a volte se ne possono trovare anche della larghezza di un palmo). Il margine delle foglie è a denti grandi, acuti. I fiori sono dioici, piccoli, verdi, in glomeruli fittamente distribuiti su spighe ascellari della lunghezza di qualche centimetro. Per la preparazione degli integratori salutistici si utilizzano le radici, raccolte in autunno, le foglie raccolte in aprile-maggio, e la parte aerea che viene recisa alla base quando è in fiore o poco prima.

Ingredienti


Ingredienti per dose massima giornaliera pari a 6 tavolette (2,4 g): Ortica (Urtica Dioica L.) foglie e radice estratto secco 2352 mg. Antiagglomerante: sali degli acidi grassi di Magnesio.

Avvertenze e conservazione


Non superare la massima dose giornaliera consigliata. Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta varia, equilibrata e di uno stile di vita sano. Tenere il prodotto al di fuori della portata dei bambini al di sotto dei tre anni. Conservare in luogo fresco ed asciutto, lontano dalla luce. La data di fine validità si riferisce al prodotto correttamente conservato, in confezione integra.


Fonte: CODIFA - L'informatore farmaceutico

Tags:

Farmaci e integratori:

...e inoltre su Dica33:

Ultimi articoli
Disturbi digestivi ed epatobiliari, proprietà del Boldo
Farmaci e cure
06 giugno 2021
Notizie e aggiornamenti
Disturbi digestivi ed epatobiliari, proprietà del Boldo
I Big Data a favore della salute
Farmaci e cure
24 maggio 2021
Notizie e aggiornamenti
I Big Data a favore della salute