Partenio Simul

26 aprile 2024

Partenio Simul


Tags:


Cos'è Partenio Simul


Partenio Simul è un integratore appartenente alla categoria "Integratori per il benessere delle cartilagini, delle articolazioni e delle ossa". E' commercializzato in Italia dall'azienda Natursimul di Dossi Riccardo & C. S.n.c.

Confezioni e formulazioni di Partenio Simul disponibili in commercio


Selezionare una delle seguenti confezioni di Partenio Simul disponibili in commercio per accedere alla singola scheda e visualizzare il prezzo:

A cosa serve Partenio Simul e perchè si usa


Il partenio agisce sulla funzionalità articolare e sugli stati di tensione localizzati.

Indicazioni: come usare Partenio Simul, posologia, dosi e modo d'uso


1-2 tavolette prima dei pasti.

Descrizione e caratteristiche di Partenio Simul


Il Tanacetum parthenium è una pianta perenne legnosa appartenente alla famiglia delle Composite, comune nei luoghi incolti di tutta Italia. Si presenta con steli arrotondati, frondosi e ramificati che portano foglie alternate, bipennate con foglie ovate verdi-biancastre. I fiori sono piccoli e simili a margherite. La parte utilizzata in erboristeria è l'erba fiorita che contiene un olio essenziale composto da L-canfora, L-borneolo, terpeni ed esteri vari.

Ingredienti


Ingredienti per dose massima giornaliera, pari a 6 tavolette (2,4 g): Partenio (Tanacetum Parthenium Sch. Bip) parte aerea fiorita estratto secco 1680 mg 70 %, Salice (Salix Alba L.) corteccia estratto secco 240 mg (apporto in Salicina inferiore a 96 mg), Tilia (Tilia Platyphyllos Scop.) Alburno estratto secco 240 mg, sciroppo di riso. Antiagglomerante: sali degli acidi grassi di Magnesio.

Avvertenze e conservazione


Non superare la massima dose giornaliera consigliata. Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata, equilibrata e di un sano stile di vita. Tenere il prodotto al di fuori della portata dei bambini al di sotto dei tre anni. Conservare in luogo fresco ed asciutto, lontano dalla luce e da fonti di calore. La data di fine validità si riferisce al prodotto correttamente conservato in confezione integra.


Fonte: CODIFA - L'informatore farmaceutico



Farmaci e integratori:

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Intelligenza artificiale in medicina: cosa ne pensano gli italiani?
Farmaci e cure
13 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Intelligenza artificiale in medicina: cosa ne pensano gli italiani?
One health: consumo di antibiotici diminuito in Europa
Farmaci e cure
09 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
One health: consumo di antibiotici diminuito in Europa
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa