Pineans

26 aprile 2024

Pineans


Tags:


Cos'è Pineans


Pineans è un integratore appartenente alla categoria "Integratori per la regolazione del sonno e stress". E' commercializzato in Italia dall'azienda Uriach Italy S.r.l.

Confezioni e formulazioni di Pineans disponibili in commercio


Selezionare una delle seguenti confezioni di Pineans disponibili in commercio per accedere alla singola scheda e visualizzare il prezzo:

A cosa serve Pineans e perchè si usa


Pineans®, grazie alla presenza di questi estratti vegetali può essere utilizzato per favorire il rilassamento e il benessere mentale nei periodi di più intensa vita quotidiana.

Indicazioni: come usare Pineans, posologia, dosi e modo d'uso


Si consiglia di assumere 1 compressa al giorno con un sorso di acqua. Pineans® può essere assunto anche da soggetti con intolleranza o sensibilità al glutine.

Descrizione e caratteristiche di Pineans


Pineans® compresse è un integratore alimentare a base di Biancospino, Passiflora, Lactium®, Valeriana, Rodiola, Griffonia e Melatonina. Agisce sul rilassamento e il benessere mentale. L'integratore Pineans® compresse è efficace grazie alla sinergia dei suoi componenti: Biancospino, Valeriana, Passiflora e Griffonia, contribuiscono al rilassamento; queste piante ed i loro estratti rappresentano dei rimedi utilizzati nella tradizione erboristica per contrastare gli stati di agitazione in generale; Griffonia, è utile anche per mantenere il normale tono dell'umore favorendo il benessere mentale. I suoi semi sono caratterizzati dal contenuto di Triptofano, un aminoacido essenziale, ovvero che deve essere introdotto con la dieta, perché il nostro organismo non è in grado di produrlo in maniera endogena. Rappresenta l'unico precursore di serotonina e melatonina. La serotonina è un neurotrasmettitore dotato di molteplici attività, tra cui quella di regolare in positivo la sfera umorale. Rodiola, è un tonico-adattogeno, utile in caso di stanchezza fisica e mentale. Inoltre, contribuisce al normale tono dell'umore. Lactium®, contiene un'a-casozepina, molecola sintetizzata dal neonato a partire da peptidi presenti nel latte materno, la quale va via via riducendosi dopo lo svezzamento. A questa molecola sembra correlarsi la sensazione di rilassamento classica del bambino dopo la poppata. Melatonina, contribuisce a ridurre il tempo di addormentamento. * *L'effetto benefico si ottiene con l'assunzione, poco prima di coricarsi, di 1 mg di Melatonina.

Ingredienti


Agente di carica: cellulosa microcristallina, carbossimetilcellulosa sodica reticolata; Biancospino (Crataegus monogyna Jacq., Crataegus laevigata (Poir.) DC.) fiori e foglie e.s. tit. all’1,5% in flavonoidi, Passiflora (Passiflora incarnata L.) parti aeree fiorite e.s. tit. al 3,5% in flavonoidi, Lactium® (proteine idrolizzate del LATTE), Griffonia [Griffonia simplicifolia (DC.) Baill.] semi e.s. tit. al 20% in 5-idrossi-L-tritofano (L-5-HTP), Valeriana (Valeriana officinalis L.) radice e.s. tit. allo 0,8% in acidi sesquiterpeni totali, Rodiola (Rhodiola rosea L.) radice e.s. tit. al 3% in rosavine e 1% in salidroside, agenti antiagglomeranti: biossido di silicio, sali di magnesio degli acidi grassi; agenti di rivestimento: alcol polivinilico, carbonato di calcio, polietilenglicole, talco, ossidi e idrossidi di ferro; Melatonina.

Senza glutine.

Avvertenze e conservazione


Non superare la dose giornaliera consigliata. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni. Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta varia, equilibrata e di un sano stile di vita. Conservare in luogo fresco e asciutto, a temperatura controllata <25°C. Il termine minimo di conservazione si riferisce al prodotto correttamente conservato, in confezione integra. Eventuali leggere variazioni di colore nel prodotto, all’interno della stessa produzione o fra lotti di produzione diversi, sono legate alla natura del prodotto e non sono indice di alterazione della qualità dello stesso.


Fonte: CODIFA - L'informatore farmaceutico



Farmaci e integratori:

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Intelligenza artificiale in medicina: cosa ne pensano gli italiani?
Farmaci e cure
13 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Intelligenza artificiale in medicina: cosa ne pensano gli italiani?
One health: consumo di antibiotici diminuito in Europa
Farmaci e cure
09 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
One health: consumo di antibiotici diminuito in Europa
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa