Selezime

26 aprile 2024

Selezime


Tags:


Cos'è Selezime


Selezime è un integratore appartenente alla categoria "Integratori per la digestione". E' commercializzato in Italia dall'azienda Euronational S.r.l.

Confezioni e formulazioni di Selezime disponibili in commercio


Selezionare una delle seguenti confezioni di Selezime disponibili in commercio per accedere alla singola scheda e visualizzare il prezzo:

A cosa serve Selezime e perchè si usa


Selezime® è un integratore alimentare a base di Octozyme™ (complesso enzimatico di alfa-amilasi, proteasi, lattasi, cellulasi, lipasi) ed estratti di Zenzero e Finocchio utili per la funzione digestiva, la regolare motilità gastrointestinale e l'eliminazione dei gas. Lo Zenzero è utile per le sue proprietà antinausea.

Indicazioni: come usare Selezime, posologia, dosi e modo d'uso


Si consiglia l'assunzione da 1 compressa immediatamente prima dei pasti principali.

Descrizione e caratteristiche di Selezime


Octozyme™: è una miscela di enzimi digestivi (alfa-amilasi, proteasi, lattasi, lipasi, cellulasi) attiva ai valori di pH del tratto gastro-intestinale e alla temperatura corporea. Zenzero: dal rizoma essiccato di questa pianta erbacea, conosciuta anche come Ginger, si ottiene un estratto titolato in Gingeroli, sostanze attive responsabili insieme all'olio essenziale delle sue proprietà: funzione digestiva, regolare motilità gastrointestinale ed eliminazione dei gas. Inoltre, l'assunzione di Zenzero risulta utile come antinausea. Finocchio: l'estratto dei frutti (semi) di Foeniculum vulgare, contenente olio essenziale, favorisce la funzione digestiva e promuove la regolare motilità gastrointestinale e l'eliminazione dei gas.

Ingredienti


Zenzero (Zingiber officinale Roscoe) rizoma e.s. tit. 5% in Gingeroli; agente di carica: cellulosa; carbonato di calcio; Complesso enzimatico da substrato vegetale fermentato (alfa-amilasi, proteasi neutra, lattasi, cellulasi, lipasi); Finocchio (Foeniculum vulgare Mill.) frutto e.s. tit. 1% in olio essenziale; stabilizzante: carbossimetilcellulosa sodica reticolata; agenti antiagglomeranti: sali di magnesio degli acidi grassi, biossido di silicio.

Senza glutine e lattosio.

Avvertenze e conservazione


Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata, equilibrata e di un sano stile di vita. Non superare la dose giornaliera consigliata. Tenere lontano dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni. Conservare il prodotto in luogo fresco e asciutto; evitare l'esposizione a fonti di calore localizzate e ai raggi solari. Il termine minimo di conservazione si riferisce al prodotto correttamente conservato, in confezione integra.


Fonte: CODIFA - L'informatore farmaceutico



Farmaci e integratori:

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Intelligenza artificiale in medicina: cosa ne pensano gli italiani?
Farmaci e cure
13 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Intelligenza artificiale in medicina: cosa ne pensano gli italiani?
One health: consumo di antibiotici diminuito in Europa
Farmaci e cure
09 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
One health: consumo di antibiotici diminuito in Europa
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa