Uncaria

25 luglio 2024

Uncaria


Tags:


Cos'è Uncaria


Uncaria è un integratore appartenente alla categoria "Integratori rinforzanti del sistema immunitario". E' commercializzato in Italia dall'azienda Solgar Italia Multinutrient S.p.a.

Confezioni e formulazioni di Uncaria disponibili in commercio


Selezionare una delle seguenti confezioni di Uncaria disponibili in commercio per accedere alla singola scheda e visualizzare il prezzo:

A cosa serve Uncaria e perchè si usa


Integratore contenente corteccia interna polverizzata di Uncaria tomentosa Willd, nota anche con il nome di "unghia di gatto", una liana rampicante che cresce nella foresta pluviale amazzonica. La corteccia di Uncaria tomentosa Willd è utile per favorire la funzionalità articolare e le naturali difese dell'organismo. La ricerca moderna ha identificato i principali costituenti attivi presenti nella corteccia inclusi alcaloidi, glicosidi, polifenoli, triterpeni e steroli vegetali. La corteccia interna di Uncaria contenuta nel prodotto di Solgar è raccolta in modo sostenibile in modo che la corteccia possa ricrescere e ricostituirsi senza la distruzione della pianta. Certificato KOF-K di Solgar n.K-1250.

Indicazioni: come usare Uncaria, posologia, dosi e modo d'uso


Deglutire da 1 a 3 tavolette al giorno, con acqua, preferibilmente ai pasti.

Descrizione e caratteristiche di Uncaria


Uncaria è un integratore alimentare a base di Uncaria (Uncaria tomentosa (Willd. ex Schult.) DC., corteccia). L'Uncaria supporta la funzionalità articolare e le naturali difese dell'organismo.

Ingredienti


Uncaria (Uncaria tomentosa (Willd. Ex Schult.) DC.) corteccia interna polverizzata. Agente di carica: Cellulosa microcristallina. Agente antiagglomerante: Acido stearico vegetale. Agente di carica: Idrossi-propil-cellulosa. Addensante: Carbossimetilcellulosa sodica reticolata. Agente antiagglomerante: Biossido di silicio. Agente di rivestimento: Idrossi-propilmetilcellulosa. Umidificante: Glicerolo vegetale.

Avvertenze e conservazione


Non superare la dose giornaliera raccomandata. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni. Gli integratori non vanno intesi come sostituto di una dieta variata ed equilibrata e di uno stile di vita sano. Sconsigliato in gravidanza e allattamento.


Fonte: CODIFA - L'informatore farmaceutico



Farmaci e integratori:

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa