Alla scoperta del mondo delle api

20 maggio 2024

Alla scoperta del mondo delle api



Tags:

Lo sapevi che il cucchiaino di miele che spalmiamo sul pane è il frutto del lavoro di tutta la vita di 12 api?
Vivono sulla terra da 100 milioni di anni. Ci vivono da molto prima di noi umani e anche dei dinosauri. Sono insetti impollinatori e senza di loro rischieremmo di perdere alcuni tipi di frutta e di verdura. Perderemmo molti prodotti della carne e del latte, perché gli animali in allevamento si nutrono di cibi derivati da piante impollinate.

Il libro delle api scritto e illustrato da Charlotte Milner è un viaggio affascinante nel mondo di questi preziosi insetti. Le api sono incredibilmente industriose, abili nelle loro costruzioni, molto sociali e, cosa importantissima, insieme ad altri insetti sono responsabili di un terzo di ogni boccone di cibo che mangiamo.
Il libro delle api di Charlotte Milner è perfetto per insegnare ai bambini dai cinque anni in su, ai loro genitori e anche ai nonni tutto ciò che riguarda queste nostre piccole ronzanti amiche: quanto sono importanti, perché sono sempre meno numerose e che cosa possiamo fare per aiutarle.
Le informazioni scientifiche e le belle immagini sui tipi di api, gli alveari, le colonie, l'impollinazione, la produzione del miele e molto altro ancora consentono al lettore di addentrarsi in questo mondo poco conosciuto.
Incontrerai faccia a faccia l'ape da miele: la lavoratrice più instancabile di tutta la natura, ma molto più che una semplice produttrice di miele, in un libro illustrato che ti sarà caro per sempre.

Charlotte Milner
Il libro delle api
Edizioni LSWR




Salute oggi:

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
One Health, Comuni italiani per la salute globale
Ambiente e sostenibilità
31 maggio 2024
Notizie e aggiornamenti
One Health, Comuni italiani per la salute globale
Giornata mondiale uccelli migratori: tuteliamo le rondini
Ambiente e sostenibilità
09 maggio 2024
Notizie e aggiornamenti
Giornata mondiale uccelli migratori: tuteliamo le rondini
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa