Gli straordinari talenti del tuo cane

24 dicembre 2020

Gli straordinari talenti del tuo cane


Condividi su FacebookCondividi su LinkedInCondividi su Twitter
Gli straordinari talenti del tuo cane


Guida completa alle attività cinofile e agli impieghi sociali: sport, soccorso, assistenza, pet therapy e salute


I nostri amici cani ci hanno sempre aiutati, fin dai tempi della caccia, della pastorizia e della civiltà agricola, e in un passato più recente abbiamo imparato ad addestrarli per attività quali il salvataggio, l'assistenza e la custodia. Oggi i cani possono collaborare con noi in molti modi nuovi, dalla ricerca medica e biologica alla pet therapy, e grazie al loro potentissimo fiuto possono letteralmente salvarci la vita se soffriamo di diabete o altre malattie metaboliche.

Esiste inoltre una grande varietà di discipline ludiche e sportive in cui possiamo far cimentare i nostri cani, dall'agility al disc dog fino agli sport acquatici cinofili.Lo svolgimento di tutti questi compiti non risponde solo a esigenze di salute e benessere dell'uomo, ma anche a un bisogno profondo del cane: l'attività previene infatti il sovrappeso,l'obesità, l'irrequietezza e l'irritabilità dovute alla noia.

Questo libro presenta le principali attività sportive, "lavorative" e sociali del cane, i loro obiettivi, le opportunità che presentano. Mostra quindi come individuare quella più corretta per il proprio quattrozampe e aiuta a scegliere il professionista più indicato per l'addestramento.

Una particolare attenzione è dedicata a come tutelare il cane nel suo impegno, evitando rischi, fatiche eccessive, frustrazioni e controindicazioni.

Aldo La Spina
Gli straordinari talenti del tuo cane
Guida completa alle attività cinofile e agli impieghi sociali: sport, soccorso, assistenza, pet therapy e salute.
Edizioni LSWR

Tags:

Libri e pubblicazioni:

Vedi anche:
Ultimi articoli
I cani da allerta medica
24 dicembre 2020
Notizie e aggiornamenti
I cani da allerta medica
A spasso con il cane: giocare con la palla
20 settembre 2020
Notizie e aggiornamenti
A spasso con il cane: giocare con la palla
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su Youtube
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa