Al via la prima edizione del concorso che premia le eccellenze italiane attente al benessere degli animali

19 maggio 2018

News

Al via la prima edizione del concorso che premia le eccellenze italiane attente al benessere degli animali



Sarà attivo fino al 15 settembre 2018 il concorso MSD Animal Health Community Award, promosso da MSD Animal Health leader mondiale nell'ambito della prevenzione veterinaria, con l'obiettivo di premiare le eccellenze italiane che operano nell'area della salute animale. Il bando vuole valorizzare tutte le azioni, iniziative, progetti o realtà, volte a garantire ogni giorno il benessere e la salute degli animali. Il concorso è aperto a tutti e prevede tre categorie (ma sarà possibile partecipare a una sola); un premio di 2.500 euro sarà assegnato al vincitore di ogni categoria. 

Il bando di concorso accoglie progetti riconducibili a tre ambiti:
 
- Allevamento sostenibile, dedicato principalmente agli allevatori, volto a premiare l'applicazione di soluzioni innovative per migliorare il benessere animale.
- Cura degli animali da compagnia, applicazione del connubio innovazione/tradizione nell'ambito degli animali da compagnia.
- Salute di tutti, ovvero progetti (anche in ambito sociale) che attraverso la cura degli animali migliorino il circolo virtuoso che lega la salute dell'uomo a quella dell'intero ecosistema.

Tutte le informazioni sono reperibili nel bando di concorso.



Vedi anche: