Al World Health Forum la presentazione del Planetary Health Festival

22 marzo 2024
Aggiornamenti e focus, Video

Al World Health Forum la presentazione del Planetary Health Festival



Tags:

Domani si concluderà a Padova, con una giornata ricca di interventi volti ad approfondire il tema della salute globale, il World Health Forum. L'evento si propone di diffondere una cultura dell'interdipendenza tra salute umana, ambientale, animale e sociale, aprendo così la strada a un approccio multidisciplinare per migliorare il benessere di tutti. Sarà l'occasione per presentare il Planetary Health Festival  ideato e realizzato da Edra e Healtival, che si terrà il 3. 4. 5 ottobre a Verona.





Salute umana, ambientale, animale e sociale


"L'interdipendenza di salute umana, ambientale, animale e sociale" sarà al centro dell'attenzione, con l'obiettivo di diffondere la consapevolezza sull'importanza dell'interconnessione tra salute umana, ambiente, animali e società. Massimo Paolucci, curatore del Planetary Health Festival, guiderà questa discussione.

Nell'affrontare "Planetary health: la visione e le azioni", Stefano Vella professore di Salute Globale dell'Università Cattolica del Sacro Cuore, proporrà un'analisi approfondita su come raggiungere il più alto livello di salute, benessere ed equità a livello globale. Si parlerà di governance equilibrata dei sistemi politici, economici e sociali, oltre che del ruolo cruciale degli attori pubblici e privati.

"Comprendere e sviluppare la salute planetaria" sarà il focus dell'intervento di Ludovico Baldessin, Amministratore delegato di Edra/Healtival, che presenterà una panoramica del progetto Planetary Health Festival e del ruolo fondamentale di Edra e Healtival nel diffondere conoscenza e linee guida per il benessere planetario.




Salute oggi:

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Alla scoperta del mondo delle api
Ambiente e sostenibilità
20 maggio 2024
Libri e pubblicazioni
Alla scoperta del mondo delle api
Giornata mondiale uccelli migratori: tuteliamo le rondini
Ambiente e sostenibilità
09 maggio 2024
Notizie e aggiornamenti
Giornata mondiale uccelli migratori: tuteliamo le rondini
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa