Citocartin

18 settembre 2019

Citocartin





Citocartin è un farmaco a base del principio attivo Articaina + Adrenalina, appartenente al gruppo terapeutico Anestetici locali. E' commercializzato in Italia dall'azienda Molteni Dental S.r.l..


TITOLARE AIC:

Molteni Dental S.r.l.

MARCHIO:

Citocartin

PRINCIPIO ATTIVO:

Articaina + Adrenalina

GRUPPO TERAPEUTICO:

Anestetici locali


CONFEZIONI E FORMULAZIONI DISPONIBILI DI Citocartin


I foglietti illustrativi di Citocartin sono disponibili per le seguenti confezioni. Clicca su una delle confezioni per accedere alla scheda completa e al foglietto illustrativo (bugiardino):


A COSA SERVE Citocartin (Articaina + Adrenalina)


Anestesia per infiltrazione e loco regionale.

CITOCARTIN con adrenalina 40 mg/ml + 5microgrammi/ml soluzione iniettabile − È particolarmente indicato per procedure di routine quali: estrazioni singole ed in serie non complicate, preparazione di cavità e di monconi per l'applicazione di corone.

CITOCARTIN con adrenalina 40 mg/ml + 10microgrammi/ml soluzione iniettabile

  • È particolarmente indicato per interventi che richiedono analgesia profonda e notevole riduzione del flusso ematico nel campo operatorio, quali: interventi chirurgici sulle mucose, chirurgia ossea, chirurgia pulpare (amputazione ed escissione), estrazione e trapanazione di denti desmotici ed estrazione di denti fratturati (osteotomia), procedure chirurgiche protratte, osteosintesi percutanea, cistectomia, operazioni mucogengivali, apicectomia.


Ultimi articoli
L'esperto risponde