Eliquis

19 settembre 2019

Eliquis





Eliquis è un farmaco a base del principio attivo Apixaban, appartenente al gruppo terapeutico Trombolitici. E' commercializzato in Italia dall'azienda Bristol-Myers Squibb S.r.l..


TITOLARE AIC:

Bristol-Myers Squibb Pharma EEIG

CONCESSIONARIO:

Bristol-Myers Squibb S.r.l.

MARCHIO:

Eliquis

PRINCIPIO ATTIVO:

Apixaban

GRUPPO TERAPEUTICO:

Trombolitici


CONFEZIONI E FORMULAZIONI DISPONIBILI DI Eliquis


I foglietti illustrativi di Eliquis sono disponibili per le seguenti confezioni. Clicca su una delle confezioni per accedere alla scheda completa e al foglietto illustrativo (bugiardino):


A COSA SERVE Eliquis (Apixaban)


Prevenzione degli eventi tromboembolici venosi (TEV) nei pazienti adulti sottoposti a intervento chirurgico di sostituzione elettiva dell'anca o del ginocchio.

Prevenzione dell'ictus e dell'embolia sistemica nei pazienti adulti affetti da fibrillazione atriale non valvolare (NVAF), con uno o più fattori di rischio, quali un precedente ictus o attacco ischemico transitorio (TIA), età ≥ 75 anni, ipertensione, diabete mellito, insufficienza cardiaca sintomatica (Classe NYHA ≥ II).

Trattamento della trombosi venosa profonda (TVP) e dell'embolia polmonare (EP) e prevenzione delle recidive di TVP ed EP negli adulti (vedere paragrafo 4.4 per i pazienti con EP emodinamicamente instabili).



Ultimi articoli