Esi Fit controlla appetito 45 ovalette

29 aprile 2024
Parafarmaci - Scheda Esi Fit

Esi Fit controlla appetito 45 ovalette


Tags:

TITOLARE:

ESI S.p.A.

MARCHIO

Esi Fit

CONFEZIONE

controlla appetito 45 ovalette

FORMA FARMACEUTICA
compressa

PREZZO
18,90 €

CONFEZIONI DI ESI FIT DISPONIBILI IN COMMERCIO

INDICAZIONI

A cosa serve Esi Fit controlla appetito 45 ovalette

Integratore alimentare a base di estratti vegetali di Gymnema, Garcinia cambogia e Rodiola. La Gymnema favorisce il metabolismo dei carboidrati e lipidi e controlla il senso di fame. La Rodiola è un tonico-adattogeno e interviene sul normale tono dell'umore.

  • Garcinia Cambogia: La Garcinia Cambogia è una pianta appartenente alla famiglia delle Guttiferae, diffusa nell'India meridionale, in Vietnam, nelle Filippine e in Cambogia. Dalla scorza dei suoi frutti si estrae l'acido idrossicitrico, il suo principio caratterizzante. La Garcinia Cambogia esplica la sua attività dimagrante con 3 azioni distinte: L'acido idrossicitrico inibisce la trasformazione degli zuccheri in grassi, riducendo quindi la formazione di nuovo tessuto adiposo. Il metabolismo corporeo andrà poi ad utilizzare i grassi presenti, riducendone la massa totale. La Garcinia stimola l'accumulo temporaneo del glucosio (sotto forma di glicogeno), che andrà ad inibire lo stimolo della fame a livello dell'ipotalamo, favorendo così la sensazione di sazietà. La Garcinia inibisce l'attività dell'enzima Alfa-amilasi, responsabile della digestione intestinale degli amidi e dei carboidrati complessi in zuccheri semplici: si ha così una riduzione dell'assorbimento degli zuccheri. Numerosi studi clinici evidenziano una riduzione del peso e del BMI di oltre il 5% in 2 mesi di utilizzo. L'efficacia dipende dal dosaggio, che non deve essere inferiore ai 2000 mg/die.
  • Gymnema: Svolge la sua azione attraverso due meccanismi principali: inibisce l'assorbimento degli zuccheri a livello intestinale e stimola la trasformazione metabolica del glucosio a livello cellulare. Garantisce quindi un effetto ipoglicemizzante.
  • Rhodiola: Ha principalmente due attività: Azione dimagrante: dovuta alla stimolazione degli enzimi lipasi in grado di accelerare la liberazione dei grassi dai tessuti di deposito (lipolisi) per permetterne il consumo, attraverso la produzione di energia. Azione antistress: aumenta del 30% circa i livelli di serotonina nel Sistema Nervoso Centrale, neurotrasmettitore che inibisce il desiderio di mangiare e svolge azione sedativa antiansia. I glicosidi contenuti nella radice incrementano i livelli di dopamina, altro neurotrasmettitore che trasmette al S.N.C. un segnale di sazietà. La Rhodiola riduce, quindi, la fame nervosa.

MODO D'USO

Come si usa Esi Fit controlla appetito 45 ovalette

1-2 ovalette 30 minuti prima dei due pasti principali, da deglutire con abbondante acqua.


AVVERTENZE

Tenere fuori dalla portata dei bambini di età inferiore ai tre anni. Non superare la dose giornaliera consigliata. Gli integratori alimentari non vanno intesi come sostituti di una dieta variata ed equilibrata e di un sano stile di vita. Il prodotto deve essere impiegato nell'ambito di una dieta ipocalorica adeguata seguendo uno stile di vita sano con un buon livello di attività fisica. Se la dieta viene seguita per periodi prolungati, superiori alle tre settimane, si consiglia di sentire il parere del medico. Si sconsiglia l'uso del prodotto in gravidanza e/o durante l'allattamento e nei bambini.
Avvertenza importante: Qualora a seguito dell'uso del prodotto insorgano dei disturbi a carico ad esempio della funzione epatica o del sistema nervoso centrale, interrompere l'assunzione e sentire il parere del medico.


Data ultimo aggiornamento: 08/02/2023

Fonte: CODIFA - L'informatore farmaceutico

Ultimi articoli
Intelligenza artificiale in medicina: cosa ne pensano gli italiani?
Farmaci e cure
13 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Intelligenza artificiale in medicina: cosa ne pensano gli italiani?
One health: consumo di antibiotici diminuito in Europa
Farmaci e cure
09 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
One health: consumo di antibiotici diminuito in Europa
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa