Flavomega 1 flacone da 150 ml + 30 bustine da 5 g - 150 g

28 aprile 2024
Parafarmaci - Scheda Flavomega

Flavomega 1 flacone da 150 ml + 30 bustine da 5 g - 150 g


Tags:

TITOLARE:

U.G.A. Nutraceuticals S.r.l.

MARCHIO

Flavomega

CONFEZIONE

1 flacone da 150 ml + 30 bustine da 5 g - 150 g

CATEGORIA PRODOTTO
Integratori di vitamine e minerali

SCADENZA
24 mesi

PREZZO
69,00 €

CONFEZIONI DI FLAVOMEGA DISPONIBILI IN COMMERCIO
  • flavomega 1 flacone da 150 ml + 30 bustine da 5 g - 150 g (scheda corrente)

INDICAZIONI

A cosa serve Flavomega 1 flacone da 150 ml + 30 bustine da 5 g - 150 g

FlavOmega® è un integratore alimentare brevettato e clinicamente testato costituito da acidi grassi omega-3 DHA (DHA Plus®) da olio di pesce purificato e aromatizzato, vitamine ed estratti vegetali con attività antiossidante come il Tè verde, arricchito con L-acetil carnitina e curcuma fosfolipide. Acidi grassi Omega-3: gli acidi grassi polinsaturi omega-3 a lunga catena EPA (acido eicosapentaenoico) e DHA (acido docosaesaenoico) sono costituenti importanti delle membrane cellulari e precursori di una classe di sostanze chiamate eicosanoidi, importanti per la regolazione di numerose funzioni fisiologiche. Gli Acidi grassi Omega 3, EPA e DHA, contribuiscono al mantenimento della normale funzione cardiaca (250 mg/die). Il DHA contribuisce al mantenimento delle normali funzioni cerebrali (250 mg/die) e della normale funzionalità visiva (250 mg/die). Curcuma longa L.: è una pianta appartenente alla stessa famiglia dello zenzero (Zingiberaceae) utilizzata tradizionalmente in India come rimedio per vari disturbi oltre che come spezia e colorante. È utile per il mantenimento della funzionalità articolare e come antiossidante. Il caratteristico colore giallo brillante è dovuto alla presenza di pigmenti polifenolici noti come curcuminoidi. La Curcumina è il curcuminoide più abbondante e più attivo facente parte della famiglia dei polifenoli con proprietà antiossidanti. Ha mostrato in vitro buone capacità d'inibizione degli enzimi (lipossigenasi e ciclossigenasi) e di neutralizzazione dei radicali liberi responsabili dei danni ossidativi a carico di cellule e strutture cellulari. Coenzima Q10: è un agente di riduzione ossidativa che agisce nella catena di produzione energetica dei mitocondri ed è fondamentale per l'ottimizzazione della produzione di energia cellulare (in forma di adenosina trifosfato - ATP). L-Acetil Carnitina: contribuisce al trasporto degli acidi grassi a catena lunga all'interno del mitocondrio, favorendo la beta ossidazione. Estratto secco di Tè Verde: ricco in catechine, sostanze polifenoliche con proprietà antiossidanti. Estratto secco di Scutellaria titolato in Baicalina: la Baicalina, che è un ingrediente attivo principale originariamente isolato dalla radice di Huangqin (Scutellaria baicalensis Georgi), è utilizzata nella medicina cinese tradizionale. Burnett et al. (Journal of Medicinal Food 2007 Sep;10(3):442e51) hanno suggerito che la baicalina agisce, mediante la “doppia inibizione“ degli enzimi COX e LOX, per ridurre la produzione di eicosanoidi. Vitamina C: o acido ascorbico ha un'azione antiossidante, supporta il normale metabolismo energetico e contribuisce al normale funzionamento del sistema immunitario. La vitamina C partecipa alla sintesi del collagene e favorisce la rigenerazione intracellulare della vitamina E.


MODO D'USO

Come si usa Flavomega 1 flacone da 150 ml + 30 bustine da 5 g - 150 g

Si consigliano di assumere al giorno:

  • 5 ml di liquido (pari a 1 cucchiaino). Agitare il flacone prima dell'utilizzo.
  • 1 bustina di polvere da disperdere in 150 ml d'acqua o altre bevande. Miscelare vigorosamente per alcuni secondi fino ad omogeneità della preparazione.

AVVERTENZE

Non superare la dose giornaliera consigliata. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni di età. Gli integratori alimentari non vanno intesi come sostituti di una dieta variata ed equilibrata e di uno stile di vita sano. Conservare a temperatura ambiente, lontano da fonti dirette di calore, luce e umidità. Controindicazioni: ipersensibilità nota verso uno dei componenti del prodotto o altre sostanze strettamente correlate da un punto di vista chimico. In caso di alterazioni della funzione epatica, biliare o di calcolosi delle vie biliari, l'uso del prodotto è sconsigliato. Se si stanno assumendo farmaci, è opportuno sentire il parere del medico.


Data ultimo aggiornamento: 31/01/2022

Fonte: CODIFA - L'informatore farmaceutico

Ultimi articoli
Intelligenza artificiale in medicina: cosa ne pensano gli italiani?
Farmaci e cure
13 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Intelligenza artificiale in medicina: cosa ne pensano gli italiani?
One health: consumo di antibiotici diminuito in Europa
Farmaci e cure
09 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
One health: consumo di antibiotici diminuito in Europa
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa