Witness Felv-Fiv 10 test

08 maggio 2024
Prodotti veterinari - Scheda Witness Felv-Fiv

Witness Felv-Fiv 10 test


Tags:

TITOLARE:

Zoetis Italia S.r.l.

MARCHIO

Witness Felv-Fiv

CONFEZIONE

10 test

PREZZO
-------- €

CONFEZIONI DI WITNESS FELV-FIV DISPONIBILI IN COMMERCIO
  • witness felv-fiv 10 test (scheda corrente)

INDICAZIONI

A cosa serve Witness Felv-Fiv 10 test

indicato per l'uso quando la storia e/o i sintomi clinici possono suggerire un'infezione da retrovirus felini. Inoltre viene particolarmente raccomandato prima di una vaccinazione FeLV, specialmente nei gatti appartenenti a una popolazione a rischio.

MODO D'USO

Come si usa Witness Felv-Fiv 10 test

importante: Lasciar cadere le gocce di campione e di soluzione tampone sulla membrana attraverso la finestra campione (1). Non toccare la punta della pipetta, le gocce del campione o del tampone o che la punta del flacone del tampone tocchi direttamente la membrana. Applicazione del campione: aprire un sacchetto, estrarre la pipetta e la piastrina per il test e collocarla su una superficie piana. Prelevare il campione con la pipetta in dotazione e, tenendola in posizione verticale, ripartire una goccia in ciascun pozzetto campione (1).
Erogazione del tampone: assicurarsi che il campione sia realmente penetrato nella membrana. Svitare il tappo del flacone di soluzione tampone e, tenendolo in posizione verticale, ripartire tre gocce della soluzione in ciascun pozzetto campione (1). Dopodiché, lasciare in piano la piastrina per il test durante tutto il tempo di migrazione del complesso campione / reagente.
Lettura del test: Osservare dopo 10 minuti, la presenza (o meno) di bande di colore rosa nelle griglie (2) e (3) sia per FeLV che per FIV. Nota: la lettura del test può concludersi prima dei 10 minuti previsti soltanto qualora si rendano nettamente apprezzabili due bande di colore rosa (corrispondenti rispettivamente alla banda test (2) ed alla banda controllo (3); per contro, se compare solo la banda relativa al controllo (3) non si può concludere il test finché non siano trascorsi i 10 minuti richiesti per il suo completo sviluppo. Infatti, la banda di controllo può comparire prima rispetto alla banda test (2), soprattutto nel caso di un campione debolmente positivo.
Risultati: 1. Risultati validi: il test è valido se nella griglia di lettura è presente una banda a livello del riferimento controllo corrispondente (3). 2. Interpretazione dei risultati. Assenza di una banda di colore rosa a livello del riferimento 2: negativo in antigene FeLV e/o in anticorpo FIV. Presenza di una banda di colore rosa a livello del riferimento 2: positivo in antigene FeLV e/o in anticorpo FIV Nota: Il test non è valido se la banda di colore rosa a livello del riferimento controllo (3) è assente. Il risultato dei test biologici dev'essere interpretato in funzione del contesto clinico ed epidemiologico dell'animale testato

AVVERTENZE

evitare di toccare o danneggiare la membrana di reazione, e le finestre del campione.Mettere la piastrina su una superficie piana e orizzontale per permettere una corretta migrazione del campione.Utilizzare una pipetta diversa per ogni campione.Tenere la pipetta e il flacone di soluzione tampone in posizione verticale durante la distribuzione dei campioni e del reagente. Solo per uso veterinario.


Data ultimo aggiornamento: 11/03/2021

Fonte: CODIFA - L'informatore farmaceutico

Ultimi articoli
Animali da compagnia: come riconoscere i bocconi avvelenati
Veterinaria
06 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Animali da compagnia: come riconoscere i bocconi avvelenati
Che cosa pensa il mio gatto
Veterinaria
03 marzo 2024
Libri e pubblicazioni
Che cosa pensa il mio gatto
Sospensione della patente per chi abbandona animali in strada
Veterinaria
18 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Sospensione della patente per chi abbandona animali in strada
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa