Per migliori rilassamento e riposo notturno

24 settembre 2018
Naturlabor

Per migliori rilassamento e riposo notturno



Tags:

Si può far fatica a "spegnere" le nostre giornate frenetiche, con conseguenze sulla qualità del sonno, il consiglio del farmacista che propone integratori naturali aiuta a ritrovare il riposo notturno, indispensabile per il recuperare forza fisica e risorse mentali.


NaturRelax è un integratore alimentare a base di estratti vegetali di valeriana, escolzia e passiflora, utili per favorire il rilassamento e il fisiologico riposo notturno.


Valeriana e.s. (titolato allo 0,42% in acidi valerenici) ha attività sedativa ed ansiolica ed è un ottimo induttore del sonno. Agisce potenziando la trasmissione inibitoria gabaergica con conseguente:

  • maggior sintesi e rilascio del neurotrasmettitore inibitorio (GABA) per attivazione dell'enzima glutammato decarbossilasi (GAD) coinvolto nella sintesi del GABA;

  • minore riassorbimento del GABA per inibizione del suo re-uptake nelle cellule gliali e nei neuroni;

  • minore degradazione del GABA per inibizione dell'enzima GABA transaminasi coinvolto nel catabolismo del neurotrasmettitore.


Passiflora e.s. (titolato allo 0,5% in vitexina) ha azione sedativa ed ansiolitica.


Escolzia e.s. (titolato allo 0,35% in protopina) ha proprietà ipnoinducenti, sedative ed ansiolitiche per azione sul sistema nervoso centrale con un meccanismo che probabilmente prevede il legame al sito allosterico del recettore GABA A con conseguente aumento del passaggio di ioni cloro e potenziamento del segnale inibitorio del GABA.


Meccanismo di azione della valeriana e.s. e dell'escolzia e.s. a livello del neurone gabaergico.
La valeriana e.s. agisce potenziando la sintesi e il rilascio del neurotrasmettitore GABA (acido gamma-amminobutirrico) ed inibendo la sua degradazione. L'escolzia e.s. potenzia l'effetto del GABA agendo a livello del neurone effettore.


Ingredienti: Valeriana e.s. (Valeriana Officinalis L. radice e rizoma, maltodestrina) titolato allo 0,42% in acidi valerinici; Escolzia e.s. (Eschscholtzia californica Cham. sommità fiorite, maltodestrina) titolato allo 0,35% in protopina; Passiflora e.s. (Passiflora Incarnata L. sommità fiorite, maltodestrina) titolato allo 0,5% in vitexina. Capsula in gelatina alimentare.

Agente di carica: amido di mais pregelatinizzato. Agenti Antiagglomeranti: magnesio stearato, silice micronizzata, talco micronizzato.


Posologia: si consiglia l'assunzione di 2 capsule al giorno al bisogno, 1 al mattino ed 1 la sera prima di coricarsi.




Salute oggi:

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa