Una menopausa in bellezza!

08 marzo 2024
Viatris

Una menopausa in bellezza!



Tags:

Le buone abitudini per vivere al meglio il proprio benessere

Parte fondamentale della vita di ogni donna, la menopausa rappresenta un momento di cambiamento del tutto naturale da vivere giorno dopo giorno. Non a caso viene spesso definita come una "seconda giovinezza", e rappresenta un'occasione unica per riscoprire sé stesse dedicando più tempo ad ascoltare e conoscere il proprio corpo. Ecco allora che curarsi del proprio aspetto diventa un piacere a cui dedicarsi attraverso la cura del viso e del corpo. Senza dimenticare le tante piccole buone abitudini da mettere in pratica ogni giorno per prendersi cura di sé, come l'adozione di una dieta varia ed equilibrata povera di cibi troppo elaborati che possono appesantire l'organismo, uno stile di vita attivo per mantenersi in forma e l'eliminazione di fumo e alcolici. E per una bellezza che parte da dentro, è possibile affiancare a queste soluzioni l'utilizzo di integratori specifici dedicati a questa importante fase della vita.

Estromineral è un integratore alimentare di Isoflavoni di soia, Fermenti lattici, con Equiseto, Calcio e Vitamina D3 per la donna in menopausa.

Estromineral

Estromineral è un integratore alimentare di Isoflavoni di soia, Fermenti lattici, Equiseto, Calcio e Vitamina D3. L'estratto secco di soia, titolato in Isoflavoni, aiuta a contrastare i disturbi della menopausa. Calcio e Vitamina D3 contribuiscono al buon mantenimento delle ossa. L'estratto vegetale di Equiseto favorisce il drenaggio dei liquidi corporei e la funzionalità delle vie urinarie.

Composizione di Estromineral

Una compressa di Estromineral contiene Glycine max L. Merr. e.s. 150 mg (pari a 60 mg di Isoflavoni di soia), Equisetum arvense L. e.s. 100 mg (pari a 7 mg di Silicio), Lactobacillus sporogenes (Bacillus coagulans) 500 milioni di spore, Vitamina D3 5 mcg e Calcio 141 mg.

Isoflavoni di Soia

L'estratto secco di soia, titolato Isoflavoni, aiuta a contrastare i disturbi della menopausa. Gli isoflavoni estratti dai semi di soia sono delle sostanze che presentano una struttura simile agli estrogeni. Questi composti, noti come fitoestrogeni (estrogeni vegetali naturali), hanno affinità per i recettori degli estrogeni, prevalentemente quelli �� a cui corrisponde una blanda potenza. I fitoestrogeni si trovano in natura sotto forma di precursori inattivi (rappresentati in particolare da Genisteina e Daidzina). Una volta raggiunto l'intestino subiscono delle trasformazioni, ad opera della flora batterica, in composti attivi (Genisteina, Daidzeina ed Equolo).

Fermenti lattici

Il Lactobacillus sporogenes (Bacillus coagulans LMG S-24828) è un fermento lattico che nella sua forma sporificata è resistente e stabile nelle normali condizioni ambientali e non richiede, quindi, la conservazione in frigorifero. Esso resiste ai succhi gastrici e intestinali e raggiunge in forma vitale la parte distale dell'intestino tenue e il crasso, dove germina. In particolare, il Lactobacillus sporogenes produce glicosidasi, un enzima che scinde il legame glucosidico degli Isoflavoni di soia e ne libera la Genisteina, la Daidzeina e il suo metabolita Equolo.

Equiseto

L'estratto di Equiseto si ottiene dalla pianta Equisetum arvense e apporta Silicio organico favorendo il trofismo del tessuto connettivo. L'Equiseto favorisce, inoltre, il drenaggio dei liquidi corporei e la funzionalità delle vie urinarie.

Calcio e Vitamina D3

Il Calcio e la Vitamina D3 contribuiscono al mantenimento di ossa normali. Il Calcio contribuisce anche alla normale neurotrasmissione regolando il funzionamento dei nervi e dei muscoli e concorre al normale metabolismo energetico partecipando ai processi metabolici coinvolti nella produzione di energia. Il Calcio di Estromineral integra il Calcio della dieta per compensare l'aumento del suo fabbisogno durante la menopausa. Estromineral fornisce anche la Vitamina D3 che contribuisce al normale assorbimento ed utilizzo del Calcio.

Modalità d'uso

Una compressa al giorno, lontano dai pasti.

Avvertenze

Non superare la dose giornaliera raccomandata. Tenere fuori dalla vista e dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni di età. Non assumere durante la gravidanza e l'allattamento. Non provoca aumento di peso. Gli integratori non vanno intesi quali sostituti di una dieta variata, equilibrata e di un sano stile di vita.

Non contiene sostanze derivate da O.G.M. Non contiene lattosio. Non contiene conservanti e coloranti aggiunti. Prodotto senza glutine.

Conservare in luogo fresco e asciutto.

Formati

Estromineral 20 compresse
Estromineral 40 compresse

ESTROMINERAL è un brand Viatris



Salute oggi:

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa