Acufene

07 maggio 2021

Acufene

Tags:

07 aprile 2021

Acufene

HO ACUFENE ESISTE UNA CURA LA NOTTE NON DORMO SOLO ORECCHIO DESTRO GRAZIE

Risposta del 07 maggio 2021

Risposta a cura di:
Dott.ssa LOREDANA BOTTALICO

Buongiorno,
avrei bisogno sicuramente di visitarla ma dalla mia esperienza ci potrebbe essere un nesso con una deglutizione inversa.
La deglutizione è il meccanismo fisiologico di drenaggio delle tube di eustacchio, che sono appunto dei tubicini che collegano il faringe con l'orecchio medio.
quando questo meccanismo non funziona i muchi ristagnano nelle tube e nell'orecchio medio dando la percezione dei suoni interni più che dei suoni esterni, senso di ovattamento.
Altro sintomo della deglutizione inversa è la tensione ai muscoli del trapezio, cervicalgia e/o mal di testa da cervicale

Dott. Ssa Loredana Mattea Bottalico
Odontoiatra
Specialista in Odontoiatria
Bari (BA)

Ultime risposte di Farmaci e cure