Aerofagia

01 febbraio 2007

Aerofagia

Tags:

29 gennaio 2007

Aerofagia

Buongiorno, da una decina di giorni(ma mi era già accaduto in precedenza) avverto il seguente fastidioso disturbo: ad ogni deglutizione(anche di saliva e quindi non solamente durante i pasti) e indipendentemente dalla mia volontà ingurgito dell' aria che riesce poi sotto forma di eruttazioni il tutto accompagnato da una senzazione di fastidio e "groppo" alla gola. Per il medico di base si tratterebbe di una somatizzazione di un disturbo di ansia anche se io non mi sento ne ansioso ne depresso e non sono in un periodo di particolare stress. Ora mi chiedo: ci possono essere delle manifestazioni psicosomatiche dell' ansia anche se non si avverte addirittura di essere ansiosi?? Nel caso affermativo come posso ovviare al disturbo suddetto mediante la medicina alternativa ??? Grazie.

Risposta del 01 febbraio 2007

Risposta a cura di:
Dott. RAFFAELE PASTORE

Non è semplice trovare il bandolo della matassa del suo problema senza vederla o parlare direttamente con lei.
La cosa che posso fare è consigliarle di assumere Ipeca 7 CH granuli ( 5 granuli sotto la lingua almeno 4 volte al giorno ) e vedere se la situazione migliora.
Mi faccia sapere, a presto.

Dott. Raffaele Pastore
Medicina generale convenz.
Specialista in Medicina alternativa (omeopatia, agopuntura. . . )
JESI (AN)

Ultime risposte di Allergie